WES ANDERSON DIRIGERÀ BENEDICT CUMBERBATCH NEL SUO NUOVO FILM PER NETFLIX

WES ANDERSON DIRIGERÀ BENEDICT CUMBERBATCH NEL SUO NUOVO FILM PER NETFLIX

Wes Anderson ha scelto Benedict Cumberbatch come protagonista di The Wonderful Story of Henry Sugar, produzione Netflix tratta da un racconto di Roald Dahl.

Pubblicità

Wes Anderson ha scelto il protagonista per il suo nuovo film, una produzione Netflix intitolata The Wonderful Story of Henry Sugar, tratta da un racconto di Roald Dahl: si tratterà di Benedict Cumberbatch, che abbiamo visto di recente tanto nel dramma di Jane Campion Il potere del cane, quanto nell’hit di produzione Sony/Marvel Spider-Man: No Way Home. Anderson tornerà così, oltre dieci anni dopo il precedente The Fantastic Mr. Fox, al mondo creativo di Roald Dahl, scrittore a cui il cinema ha già attinto spesso e volentieri (si pensi a La fabbrica di cioccolata e al recente Le streghe).

Secondo quanto rivelato su Twitter dall’editorialista e scrittore Baz Bamingboye, Wes Anderson dovrebbe iniziare le riprese del suo nuovo film “molto presto” a Londra, anche se al momento non c’è una data precisa di inizio produzione. Dopo il recente The French Dispatch, generalmente meno apprezzato rispetto ai precedenti film di Anderson, si è parlato molto del suo nuovo film ambientato in Spagna, tuttora senza titolo; ma Anderson, evidentemente, non sembra intenzionato a fermarsi, preparandosi già a immergersi in questo nuovo progetto.

L’annuncio della produzione di The Wonderful Story of Henry Sugar segue l’annuncio fatto da Netflix, lo scorso settembre, dell’acquisizione della Roald Dahl Story Company, attraverso cui la piattaforma si è assicurata i diritti su tutta la produzione dell’autore britannico. Il nuovo film di Wes Anderson sarà quindi il primo titolo di una lista che potrebbe essere ancora lunga. Il film si ispirerà in particolare a uno dei racconti della raccolta intitolata The Wonderful Story of Henry Sugar and Six More, datata 1977 e uscita in Italia col titolo Un gioco da ragazzi e altre storie.

La storia che sarà alla base del film di Wes Anderson, in particolare, fu ispirata a Roald Dahl dalla vicenda del mistico pakistano Kuda Bux, che si diceva fosse capace di vedere nonostante gli occhi bendati. Nel racconto originale il protagonista è Henry Sugar, un annoiato signore inglese che viene a conoscenza, tramite il rapporto del dottor Cartwright, della strana storia di un uomo indiano che sarebbe capace di vedere a occhi chiusi. Intrigato dalla vicenda, Sugar trova il modo di acquisire la stessa capacità e inizia a usarla per scopi personali, ma il prezzo da pagare sarà tuttavia molto alto.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.