WES ANDERSON: IN PREPARAZIONE UN NUOVO FILM CON TILDA SWINTON

Dopo The French Dispatch, il regista dirigerà un nuovo, ancora misterioso film, le cui riprese si svolgeranno in Spagna e il cui cast vedrà la presenza di Tilda Swinton.
Le riprese del prossimo film di Wes Anderson inizieranno a settembre in Spagna, e Tilda Swinton farà parte del cast. Questo è ciò che riporta Variety, senza tuttavia aggiungere molti dettagli sul progetto, di cui per ora non è stato rivelato titolo né trama. Lo stesso regista ha precisato di “non essere pronto a rivelare dettagli” sul film, ma la Swinton stessa ha voluto rivelare che “non sarà un film sulla Spagna”.
A quanto pare, il progetto doveva inizialmente essere girato a Roma, ma la location è stata spostata nella penisola iberica durante questa prima metà del 2021. Secondo il giornale locale El Pais, sarebbero stati scelti dei set simili a paesaggi deserti nella cittadina di Chinchón, a sud-est di Madrid; tuttavia, non è detto che il film sarà un western.
Il film rappresenterà la quinta collaborazione tra Wes Anderson e Tilda Swinton, dopo i precedenti The French Dispatch, L’isola dei cani, Grand Budapest Hotel e Moonrise Kingdom. Sia la Swinton che Anderson saranno presenti all’imminente nuova edizione del Festival di Cannes, dove proprio The French Dispatch sarà presentato in concorso; il film avrebbe già dovuto concorrere nell’edizione dello scorso anno del festival, poi cancellata a causa della pandemia.
The French Dispatch è stato girato in Francia, ad Augoleme, e racconta di un giornale americano stampato in un’immaginaria cittadina francese nel XX secolo; nel film, le storie raccontate del giornale iniziano a prendere vita sullo schermo. Il cast vede coinvolti anche (tra gli altri) i nomi di Benicio del Toro, Frances McDormand, Jeffrey Wright, Adrien Brody, Timothée Chalamet, Saoirse Ronan, Léa Seydoux e Owen Wilson.