WHITE NOISE: JODIE TURNER-SMITH SI UNISCE AL CAST DEL NUOVO FILM DI NOAH BAUMBACH

WHITE NOISE: JODIE TURNER-SMITH SI UNISCE AL CAST DEL NUOVO FILM DI NOAH BAUMBACH

L’attrice britannica reciterà a fianco di Adam Driver e Greta Gerwig nel nuovo film di Baumbach prodotto da Netflix, incentrato su un professore alle prese con un disastro ambientale.

Pubblicità

Si arricchisce di un nuovo nome il cast di White Noise, nuovo dramma targato Netflix che sarà diretto da Noah Baumbach: si tratta di Jodie Turner-Smith, attrice britannica in ascesa già presente nell’indipendente Queen & Slim e nell’action movie Senza rimorso.

La Turner-Smith, secondo quanto riportato da Deadline, reciterà a fianco dei due protagonisti Adam Driver e Greta Gerwig, aggiungendosi a un cast che vede confermate inoltre le presenze di Raffey Cassidy, Sam Nivola e May Nivola.

La sceneggiatura di White Noise, ispirata all’omonimo romanzo di Don DeLillo, vede protagonista un professore specializzato negli studi su Hitler (interpretato da Driver) che si trova costretto a lasciare la sua abitazione con la sua famiglia quando un gas tossico si diffonde nella regione in cui vive. Il disastro ambientale, provocato da un incidente sulla linea ferroviaria, costringerà i membri della famiglia a confrontarsi con la propria mortalità.

Il film rappresenta probabilmente il progetto più ambizioso di Baumbach, con un budget di 80 milioni di dollari e un tempo di produzione stimato in sette mesi. Una dimensione del tutto diversa da quella dei due precedenti lavori del regista per Netflix, la commedia The Meyerowitz Stories e l’acclamato dramma Storia di un matrimonio. White Noise non ha, per ora, una data di distribuzione certa.

La più recente apparizione televisiva di Jodie Turner-Smith è stata quella nella miniserie a sfondo storico-fantasy Anna Bolena, in cui l’attrice veste i panni della regina inglese omonima. La serie, andata in onda a inizio giugno sul canale inglese Channel 5, sarà distribuita in Italia da Sky.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.