WHITE OUT: ANDREAS PROCHASKA DIRIGERÀ IL FILM TRATTO DA UNA STORIA DI REINHOLD MESSNER

WHITE OUT: ANDREAS PROCHASKA DIRIGERÀ IL FILM TRATTO DA UNA STORIA DI REINHOLD MESSNER

Il regista austriaco dirigerà per la Chockstone Pictures un film ispirato a una storia di Reinhold Messner, incentrata sul rapporto tra una leggenda dell’alpinismo e su suo figlio.

Pubblicità

Il cineasta austriaco Andreas Prochaska, già regista delle serie Das Boot e Alex Rider, dirigerà per la Chockstone Pictures White Out, film ispirato a una storia del grande alpinista Reinhold Messner. La trama del film sarà incentrata su un giovane vissuto all’ombra del padre – che è considerato il più grande alpinista del mondo – che si riconcilia col genitore solo in occasione di una pericolosa scalata di un picco sacro dell’Himalaya.

Come riportato da Deadline, produttori esecutivi del film saranno Messner e lo stesso Prochaska, mentre la sceneggiatura è opera di Olivia Hetreed (La ragazza con l’orecchino di perla), Sascha Arango (The Silent Guest) e Don Bohlinger (Elles).

Andreas Prochaska ha dichiarato: White Out ha tutti gli elementi per essere un’esperienza cinematografica immersiva: una storia su scala epica e un dramma personale, grande azione e personaggi credibili. Basato su una storia di Reinhold Messner, il più famoso alpinista di tutti i tempi, White Out combinerà l’emozione di un thriller di salvataggio in montagna coi temi esistenziali dell’amore e della paternità, interrogandosi sul perché, come esseri umani, ci costringiamo a raggiungere il limite e superarlo”.

Lo script di White Out è profondo, e per me molto emozionante”, ha aggiunto Reinhold Messner. “Da ammiratore del lavoro di Andreas Prochaska quale sono, credo che ne verrà fuori un film insolitamente eccitante e pregnante”.

Messner, considerato il più grande alpinista di tutti i tempi, fu il primo a compiere la scalata dell’Everest da solo, senza bisogno di ossigeno supplementare. È stato anche autore di più di 80 libri, ha scritto, diretto e recitato in numerosi documentari di montagna (tra questi, The Dark Glow of the Mountains di Werner Herzog) ed è stato anche membro del Parlamento Europeo.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.