WINGS OF FIRE: IN ARRIVO SU NETFLIX UNA SERIE ANIMATA DI AVA DUVERNAY

La regista realizzerà una serie animata tratta dalla saga di romanzi di Tui T. Sutherland, che sarà prodotta dalla Warner Bros. Animation per Netflix.
Ava DuVernay si prepara a fare il suo esordio nel campo dell’animazione. La regista statunitense realizzerà infatti Wings of Fire, nuova serie animata targata Netflix che sarà basata sulla saga di romanzi omonimi per ragazzi dell’autrice Tui T. Sutherland, usciti in Italia col titolo I regni del fuoco. La serie, annunciata ieri dalla piattaforma streaming, si comporrà di dieci episodi di circa 40 minuti l’uno.
Al centro della trama di Wings of Fire c’è una guerra tra le diverse tribù di draghi che popolano il mondo fantastico di Pyrrhia. Secondo una profezia, cinque giovani draghi sono destinati a porre fine allo spargimento di sangue e a portare la pace nel regno. Cresciuti e addestrati in segreto dal giorno in cui sono nati, Clay, Tsunami, Glory, Starflight e Sunny si imbarcheranno in un viaggio che li porterà faccia a faccia con le loro vere identità, e li farà confrontare col pesante fardello della profezia che li vuole destinati a portare la pace.
A scrivere la sceneggiatura di Wings on Fire saranno Dan Milano (Glitch Techs) e Christa Starr (Mystery Science Theater 3000), che saranno anche showrunner della nuova serie. Produttori esecutivi saranno DuVernay, Milano, Starr, Justin Ridge, Tui T. Sutherland, Sam Register e Sarah Bremner per la ARRAY Filmworks. La produzione sarà della Warner Bros. Animation, costola della Warner Bros. TV.
“In questa epica serie di libri concepiti dalla mente di Tui Sutherland c’è un’elegante saga piena di saggezza e senso di meraviglia, che esplora i concetti di appartenenza e pregiudizio, cameratismo e comunità”, ha detto Ava DuVernay in una dichiarazione. “Anche a nome dei miei colleghi Sarah Bremner e Paul Garnes della ARRAY Filmworks, siamo emozionati di unirci a Netflix e alla Warner per questo adattamento, in cui cinque giovani draghi abbracciano il loro destino, e mostrano agli spettatori come abbracciare il proprio”.
Melissa Cobb, vicepresidente della sezione animazione di Netflix, ha dichiarato: “Niente potrebbe renderci più orgogliosi del fatto che Ava abbia scelto Netflix come casa per la sua prima serie animata. Da epica saga fantasy fatta di azione e spettacolo qual è, Wings of Fire promette di essere un evento da vedere per l’intera famiglia”.