WOODY ALLEN GIRERÀ UN THRILLER A PARIGI IN AUTUNNO

WOODY ALLEN GIRERÀ UN THRILLER A PARIGI IN AUTUNNO

Il regista girerà un thriller romantico a Parigi nel prossimo autunno. E potrebbe essere il suo ultimo film. "Le accuse? Nessuno può impedirmi di scrivere e lavorare".

Pubblicità

Ancora un film per Woody Allen.

E sarà un film girato a Parigi. È quanto emerge da una lunga intervista rilasciata dal regista newyorchese a Le Journal du Dimanche. Allen ha spiegato che intende dirigere un thriller in francese ambientato nella Ville Lumière (finanziato con soldi europei). Allen ha definito il film come “una specie di thriller romantico al veleno”. Insomma qualcosa à la Match Point, una delle opere più riuscite dell’ultima produzione alleniana. Il cast sarà completamente francese e gli interpreti principali sono stati già tutti trovati.

Sarà il mio cinquantesimo film e potrebbe essere l’ultimo”, ha detto. Nel 2011 Allen aveva già girato a Parigi Midnight In Paris, film che gli valse la vittoria dell’Oscar come migliore sceneggiatura originale.

A domanda precisa sulle conseguenze lavorative dello scandalo sessuale in cui è stato coinvolto, Allen ha risposto: “Sono un autore e nessuno può impedirmi di scrivere e quindi dal lavorare. Questa è la garanzia della mia libertà e della mia indipendenza”.

L’ultima fatica dell’autore è stata Rifkin’s Festival.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.