WOODY ALLEN: “IL MIO PROSSIMO FILM POTREBBE ESSERE L’ULTIMO, VORREI DEDICARMI ALLA SCRITTURA”

WOODY ALLEN: “IL MIO PROSSIMO FILM POTREBBE ESSERE L’ULTIMO, VORREI DEDICARMI ALLA SCRITTURA”

In un’intervista, Woody Allen ha dichiarato che potrebbe ritirarsi dalla regia dopo il prossimo film, per dedicarsi alla scrittura di un romanzo.

Pubblicità

Woody Allen sta pensando al ritiro. Ritiro dalla carriera di regista, perlomeno. L’ottantasettenne cineasta americano, in un’intervista rilasciata al giornale spagnolo LaVanguardia, ha infatti dichiarato che il suo prossimo film potrebbe essere l’ultimo della sua carriera, e che in futuro gli piacerebbe scrivere un romanzo.

Allen è stato intervistato dalla testata spagnola nell’ambito della promozione della sua nuova raccolta di racconti Zero Gravity. Proprio la scrittura, dopo ormai quasi sessant’anni di dedizione quasi totale al cinema, sembra essere ora l’attività che attira maggiormente Woody, al punto di fargli pensare di chiudere la carriera da regista col prossimo film.

Non ho alcun desiderio di dirigere nuovi film, mentre vorrei scrivere un romanzo”, ha detto Allen, specificando tuttavia che non si tratterà di un libro di memorie. L’attore e regista ha aggiunto che il libro non sarà nemmeno necessariamente una storia umoristica, sul modello di molti dei suoi film: “Se avessi un’idea davvero seria, non esiterei a fare la stessa cosa che faccio in molti dei miei film, cioè comportarmi con serietà.

Riguardo al suo nuovo film, che sarà il cinquantesimo della sua carriera, Woody Allen ha dichiarato che sarà ambientato a Parigi, e che sarà per certi versi simile a Match Point, “eccitante, drammatico e anche sinistro”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.