BLINDED BY THE LIGHT: IL TRAILER UFFICIALE

BLINDED BY THE LIGHT: IL TRAILER UFFICIALE

fonte: comunicato stampa Sarà la musica di Bruce Springsteen ad accompagnare il nuovo film della

Pubblicità
fonte: comunicato stampa

Sarà la musica di Bruce Springsteen ad accompagnare il nuovo film della regista britannica di origini indiane Gurinder Chada (Sognando Beckham, Il palazzo dei Viceré): Blinded by The Light, in uscita ad agosto 2019, è infatti un dramma che prende direttamente ispirazione dalla musica e dai testi delle canzoni del Boss.

Il nuovo film della regista narra la storia di Javed (interpretato da Viveik Kalra), un adolescente inglese di origini pakistane che vive nella città di Luton nel 1987. In un periodo turbolento, fatto di tumulti razziali e tensioni sociali, Javed scrive poesie per evadere dalla dura realtà che vive, e dal tradizionalismo inflessibile di suo padre. Quando un suo compagno di scuola gli fa conoscere la musica di Bruce Springsteen, il giovane scopre nei testi dei sorprendenti parallelismi con la sua vita da classe operaia. In questo modo, Javed troverà un modo per realizzare i suoi sogni inespressi, e riuscirà inoltre ad esprimersi con la sua potente voce.

Scritto dalla regista insieme a Manzoor e Paul Mayeda Berges, e da lei prodotto con Jane Barclay e Jamal Daniel, Blinded by The Light è ispirato ad una storia vera, che originò le memorie di Sarfraz Manzoor raccontate nel libro Greetings from Bury Park: Race, Religion and Rock’N’Roll. La storia è direttamente scandita dai testi e dalla musica di Springsteen, che fin dall’inizio ha dato la sua benedizione al progetto.

In uscita nelle sale italiane ad agosto 2019, il film sarà distribuito da Warner Bros. Pictures. Di seguito, il trailer ufficiale in inglese.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.