L’UOMO INVISIBILE: STORM REID NEL CAST DEL NUOVO FILM

L’UOMO INVISIBILE: STORM REID NEL CAST DEL NUOVO FILM

Inizia a delinearsi il cast de L’uomo invisibile, nuovo previsto episodio del Dark Universe di

Pubblicità

Inizia a delinearsi il cast de L’uomo invisibile, nuovo previsto episodio del Dark Universe di casa Universal: un franchise, quello dedicato ai mostri classici della major statunitense, che fatica ancora a trovare una sua dimensione, dopo i fallimenti di Dracula Untold (ufficialmente espunto dalla saga) e del più recente La mummia. Ora, ad aggiungersi alla prevista nuova versione del classico del 1933 c’è la giovanissima Storm Reid (vista in 12 anni schiavo e Nelle pieghe del tempo), che affiancherà la già confermata Elisabeth Moss.

Com’è noto da qualche mese, il film sarà co-prodotto dalla Blumhouse Pictures, e dovrebbe vedere in cabina di regia la presenza di Leigh Whannell (già mente dietro le saghe di Saw e Insidious, e regista di Insidious 3 – L’inizio). La trama sarà incentrata sul personaggio di Cecilia, una donna (interpretata dalla Moss) che riceve la notizia del suicidio del suo violento ex fidanzato. Mentre cerca faticosamente di ricostruire la sua vita, la donna inizierà a sospettare che il suo compagno non sia realmente morto.

Storm Reid dovrebbe interpretare il personaggio di Sydney, una ragazzina orfana di madre, che il lutto ha reso più matura della sua età; la giovane stringe inizialmente un rapporto di amicizia con Cecilia, ma in seguito si fa diffidente nei suoi confronti, quando a casa della donna iniziano a verificarsi eventi strani.

Leigh Whannell, che è anche autore della sceneggiatura di questo nuovo L’uomo invisibile, ha detto che il film dovrebbe essere a basso budget, spaventoso, e molto incentrato sui personaggi. Non ci sono, al momento, notizie precise su chi sarà a interpretare il protagonista – dopo l’uscita dal progetto di Johnny Depp, inizialmente scelto dalla produzione – né sull’ipotetico inizio delle riprese.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.