MIDSOMMAR: IL NUOVO TRAILER DELL’HORROR DIRETTO DA ARI ASTER

E' stato diffuso oggi il nuovo inquietante trailer di Midsommar, nuovo horror del regista Ari Aster, la cui uscita è prevista per il prossimo luglio.
Dopo l’esordio di Hereditary – Le radici del male, c’è molta curiosità e attesa per il nuovo lavoro di Ari Aster, chiamato a replicare il successo del suo horror del 2018. L’attesa sale ancor più, ora, dopo la diffusione del nuovo trailer del film, che segue di due mesi il precedente teaser: a giudicare dalle immagini, Midsommar potrebbe avere le carte in regola per intrigare e spaventare gli spettatori quanto già aveva fatto il fortunato esordio di Aster.
Il film seguirà la storia di Dani e Christian, una giovane coppia in crisi che, dopo la morte dei genitori di lei, intraprende un viaggio in una remota località svedese. Il viaggio si presenta dapprima come una spensierata vacanza di mezza estate, una visita a un singolare festival che si tiene in una località sempre illuminata dal sole; ma, presto, i riti ancestrali dei locali faranno prendere alla vacanza una piega ben più inquietante, trascinando i due in un vortice di orrore.
Il trailer mostra chiaramente dei contatti col precedente film di Ari Aster, specie nell’impianto visivo e nelle tematiche, legate a magici, inquietanti rituali. La coppia protagonista ha i volti rispettivamente di Florence Pugh (già vista in L’uomo sul treno – The Commuter) e Jack Renoyr (recente interprete di Detroit e Una giusta causa).
L’uscita statunitense di Midsommar, già tra gli horror più attesi della stagione, è prevista per il prossimo 3 luglio.