IL MUCCHIO SELVAGGIO: IN ARRIVO IL REMAKE DIRETTO DA MEL GIBSON

IL MUCCHIO SELVAGGIO: IN ARRIVO IL REMAKE DIRETTO DA MEL GIBSON

Mel Gibson, tre anni dopo la regia di La battaglia di Hacksaw Ridge, tornerà dietro la macchina da presa in autunno per il remake de Il mucchio selvaggio.

Pubblicità

È ormai da tempo che si parla di un remake del classico di Sam Peckinpah Il mucchio selvaggio, con la regia di Mel Gibson. Solo ora, tuttavia, il progetto sembra arrivato finalmente ai nastri di partenza: è notizia di questi giorni, infatti, che la produzione sarebbe in trattative con Michael Fassbender, Jamie Foxx e Peter Dinklage per recitare nel cast del nuovo film. La nuova versione del film dovrebbe constare di un approccio contemporaneo all’iconica storia portata sullo schermo da Peckinpah nel 1969.

Film che rivoluzionò l’estetica del western, citato e imitato sia per gli inusuali quantitativi di violenza, sia per l’innovativa regia, Il mucchio selvaggio narrava la storia di un gruppo di criminali impegnati in un ultimo colpo, una rapina alla banca di proprietà della ferrovia, prima del progettato ritiro: il gruppo, tuttavia, viene preso di mira da un suo ex membro, ingaggiato dalla ferrovia, che si mette a capo di una banda di tagliagole.

La nuova versione de Il mucchio selvaggio vedrà una sceneggiatura scritta a quattro mani da Gibson e Brian Bagby, mentre dietro la macchina da presa ci sarà proprio il regista de La battaglia di Hacksaw Ridge, che tornerà così alla regia dopo tre anni. Tra i produttori figurano Jerry Bruckheimer, mentre i finanziamenti e la distribuzione internazionale saranno a carico della Warner Bros. Le riprese dovrebbero prendere il via ufficialmente in autunno.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.