MARILÙ MANZINI: IL SUO FILM IL QUADERNO NERO DELL’AMORE IN ANTEPRIMA AL CAPRI HOLLYWOOD

MARILÙ MANZINI: IL SUO FILM IL QUADERNO NERO DELL’AMORE IN ANTEPRIMA AL CAPRI HOLLYWOOD

fonte: comunicato stampa

L'esordio alla regia della scrittrice, tratto dal suo omonimo libro, è stato presentato in anteprima nel corso del festival campano.

Pubblicità

Marilù S. Manzini, scrittrice, pittrice, scultrice e fotografa, ha da poco esordito nella regia cinematografica con Il quaderno nero dell’amore, film tratto da un suo omonimo libro pubblicato dalla Rizzoli. Il romanzo, uscito nel 2006, vendette più di 100.000 copie: la trama narrava delle avventure erotiche di tre amici – un uomo e due donne – meticolosamente annotate sul quaderno del titolo. Ora, il romanzo è diventato un film diretto dalla stessa scrittrice: il film vede nel cast Emilia Verginelli, Michele Cesari e Martina Palmitesta, ed è stato presentato in anteprima nel corso del Capri Hollywood (tenutosi dal 26 dicembre al 2 gennaio).

Il quaderno nero dell’amore, la cui sceneggiatura è stata scritta dalla stessa Manzini, è prodotto dalla Pointmedia con la collaborazione di Roberto Bessi. La scrittrice, molto attiva anche nel campo della pittura e della scultura, ha recentemente visto le sue opere esposte a New York (nei mesi di ottobre e novembre) e a Miami durante la fiera d’arte Art Basel. Il suo ultimo romanzo, La cura della vergogna, è stato pubblicato nel 2018 per la casa editrice Bietti.

Pubblicità
Da un coacervo di esperienze, entusiasmi, delusioni e contraddizioni, che hanno segnato il nostro itinerario professionale (e umano), ha infine preso le mosse questo sito. Un sito nato quasi in modo estemporaneo, ma in realtà inconsciamente preparato da tempo, covato sotto la cenere dei percorsi fatti, fortemente voluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.