BLACK WIDOW: LORNE BALFE SOSTITUISCE ALEXANDRE DESPLAT ALLA COLONNA SONORA

BLACK WIDOW: LORNE BALFE SOSTITUISCE ALEXANDRE DESPLAT ALLA COLONNA SONORA

La produzione del nuovo film del Marvel Cinematic Universe avrebbe deciso di sostituire il compositore, mentre il film è in una fase avanzata della post-produzione.

Pubblicità

Pare che Black Widow, nuovo film targato Marvel dedicato all’eroina interpretata da Scarlett Johansson, avrà un nuovo compositore. Il sito Film Music Reporter scrive infatti che l’originariamente designato Alexandre Desplat è stato sostituito dalla produzione da Lorne Balfe. Non ci sono attualmente dettagli sulle motivazioni che avrebbero portato la produzione a questa scelta.

La notizia è in sé abbastanza sorprendente, non solo per la fama e l’esperienza di Desplat (due volte premio Oscar) ma perché arriva mentre il film è in una fase avanzata di post-produzione. Black Widow, infatti, sarebbe dovuto uscire nelle sale a maggio, ma la pandemia di coronavirus ha successivamente congelato a tempo indeterminato la sua uscita. Ora, pare che la Marvel voglia usare il tempo in più per modificare la colonna sonora del film.

Lorne Balfe non è nuovo ai comic-movie, comunque, e nemmeno in particolare ai film del Marvel Cinematic Universe: nel 2008, infatti, il musicista aveva composto le musiche addizionali per il primo Iron Man. Il suo curriculum comprende i lavori per Mission: Impossible – Fallout, Bad Boys for Life e LEGO Batman; sono da ricordare, inoltre, le sue partecipazioni come compositore aggiuntivo a film musicati da Hans Zimmer come The Dark Knight e Inception.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.