LA SERA DI TUTTI I GIORNI

LA SERA DI TUTTI I GIORNI

Pubblicità

Trama

Da un incidente stradale nasce una strana amicizia tra Leopold e Alex: il primo vittima di una madre che continua a perseguitarlo anche da morta, il secondo succube di una moglie che lo picchia. Irma e Henri, anziani coniugi, vivono l’autunno del loro amore, in una simbiosi che neanche la morte potrà spezzare. In un ospedale, i malati chiusi in una stanza per fumare si scambiano informazioni mediche senza comunicare, mentre il medico responsabile del reparto scoppia a piangere ogni volta che legge una cartella clinica, incapace di sopportare l’idea della malattia. Una fioraia, i cui clienti acquistano composizioni speciali di fiori per farsi perdonare delle malefatte, si innamora di un ex detenuto appena uscito di prigione, perché è l’unico che non deve farsi perdonare più niente.

Locandina

La sera di tutti i giorni, la locandina italiana

Gallery

Pubblicità

Scheda

Titolo originale: Aller Tage Abend
Regia: Felix Tissi
Paese/anno: Italia, Svizzera / 2022
Durata: 80’
Genere: Drammatico
Cast: Gottfried Breitfuss, Bodo Krumwiede, Elmar F. Kühling, Eva-Maria Kurz, Gabi Gasser, Gaby Gasser, Hiltrud Hauschke, Ingrid Resch, Jens Wachholz, Julia Brendler, Marcus Schäfer, Regula Steiner, Regula Steiner Tomic, Sandro Di Stefano, Stefanie Klemm, Uli Krohm, Vilmar Bieri
Sceneggiatura: Felix Tissi
Fotografia: Simon Huber
Montaggio: Felix Tissi, Nazzareno Neri
Musiche: Joana Aderi
Produttore: Elena Pedrazzoli, Emanuele Nespeca
Casa di Produzione: Peacock Film AG, Solaria Film
Distribuzione: Solaria Film

Data di uscita: 13/07/2023

Trailer

Pubblicità
Da un coacervo di esperienze, entusiasmi, delusioni e contraddizioni, che hanno segnato il nostro itinerario professionale (e umano), ha infine preso le mosse questo sito. Un sito nato quasi in modo estemporaneo, ma in realtà inconsciamente preparato da tempo, covato sotto la cenere dei percorsi fatti, fortemente voluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.