INTERSTELLAR

INTERSTELLAR

Pubblicità

Trama

In un futuro prossimo, in cui la Terra è devastata da una piaga che ha distrutto tutte le piantagioni di grano, lasciando tuttavia intatto il mais, vive Cooper, un ex astronauta della NASA ora dedito alla coltivazione del mais, insieme a sua moglie Murph e al figlio Tom. Cooper viene richiamato dalla NASA per un’importante missione: poiché si calcola che presto la piaga attaccherà le altre coltivazioni, rendendo impossibile la vita sulla Terra, l’uomo dovrà imbarcarsi in un viaggio interstellare attraverso un cunicolo spazio-temporale, alla ricerca di un pianeta dove l’umanità possa stabilirsi per evitare l’estinzione.

Locandina

Interstellar, la locandina italiana del film

Gallery

Pubblicità

Scheda

Titolo originale: Interstellar
Regia: Christopher Nolan
Paese/anno: Regno Unito, Stati Uniti, Canada / 2014
Durata: 169’
Genere: Drammatico, Fantascienza
Cast: Timothée Chalamet, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Matt Damon, Matthew McConaughey, Michael Caine, Casey Affleck, John Lithgow, David Gyasi, David Oyelowo, Bill Irwin, Ellen Burstyn, Josh Stewart, Wes Bentley, Andrew Borba, Brooke Smith, Collette Wolfe, Elyes Gabel, Flora Nolan, Francis X. McCarthy, Griffen Fraser, Jeff Hephner, Leah Cairns, Lena Georgas, Liam Dickinson, Mackenzie Foy, Russ Fega, Topher Grace, William Devane
Sceneggiatura: Jonathan Nolan, Christopher Nolan
Fotografia: Hoyte Van Hoytema
Montaggio: Lee Smith
Musiche: Hans Zimmer
Produttore: Emma Thomas, Lynda Obst, Christopher Nolan
Casa di Produzione: Paramount Pictures, Legendary Entertainment, Lynda Obst Productions, Warner Bros., Syncopy
Distribuzione: Warner Bros.

Data di uscita: 31/07/2023

Trailer

Dagli stessi registi o sceneggiatori

Pubblicità
Da un coacervo di esperienze, entusiasmi, delusioni e contraddizioni, che hanno segnato il nostro itinerario professionale (e umano), ha infine preso le mosse questo sito. Un sito nato quasi in modo estemporaneo, ma in realtà inconsciamente preparato da tempo, covato sotto la cenere dei percorsi fatti, fortemente voluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.