SUPERMAN: LEGACY, NEL CAST ANCHE SARA SAMPAIO E SKYLER GISONDO
Continua a espandersi il cast di Superman: Legacy, reboot del DC Universe per opera di James Gunn. Sara Sampaio e Skyler Gisondo interpreteranno rispettivamente i ruoli di Eve Teschmacher e Jimmy Olsen.
Ci sono due nuovi ingressi nel cast di Superman: Legacy, previsto reboot della saga dell’Uomo d’Acciaio e primo film del rinnovato DC Universe così come concepito da James Gunn e Peter Safran: nel cast del film sono ufficialmente entrati Sara Sampaio e Skyler Gisondo, che interpreteranno rispettivamente i ruoli di Eve Teschmacher e Jimmy Olsen.
Il personaggio di Eve Teschmacher, introdotto dal Superman del 1978, è l’assistente e amante di Lex Luthor. Il personaggio, apparso successivamente anche nei fumetti, è stato interpretato da Valerie Perrin nel film di Richard Donner e nel suo sequel Superman II, e da Andrea Brooks nella più recente serie Supergirl.
Jimmy Olsen, nell’universo di Superman, è invece il miglior amico di Clark Kent, nonché fotografo del Daily Planet. Il personaggio ha avuto il volto di Jack Larson nella serie televisiva degli anni ‘50, mentre successivamente è stato interpretato da Marc McClure nel film di Donner del 1978 e nello spin-off Supergirl del 1984.
Il cast di Superman: Legacy sarà guidato da David Corenswet nel ruolo del protagonista, e da Nicholas Hoult in quello del suo nemico giurato Lex Luthor. Rachel Brosnahan interpreterà Lois Lane, Nathan Fillion avrà il ruolo di Guy Gardner/Green Lantern, Isabela Merced sarà Hawkgirl, Edi Gathegi sarà Mister Terrific, Anthony Carrigan avrà il ruolo di Rex Mason/Metamorpho, e Maria Gabriela de Faria interpreterà Angela Spica/The Engineer.
Il plot di Superman: Legacy sarà incentrato sulla vita del giovane Clark Kent, intento a trovare un equilibrio tra le sue origini kryptoniane e la vita sulla Terra a Smallville, nel Kansas. Il personaggio dovrà incarnare la verità, la giustizia e lo stile di vita americano, con la guida della gentilezza umana, in un mondo che considera questo sentimento qualcosa di obsoleto.
La data di uscita del film, scritto e diretto da James Gunn, è fissata per l’11 luglio 2025.