1899: LA SERIE NETFLIX È STATA CANCELLATA, TRA LO STUPORE E LA DELUSIONE DEI FAN

1899: LA SERIE NETFLIX È STATA CANCELLATA, TRA LO STUPORE E LA DELUSIONE DEI FAN

È stata comunicata ieri, a sorpresa, la cancellazione della serie Netflix 1899, tramite un post Instagram degli showrunner Baran bo Odar e Jantie Friese.

Pubblicità

1899 non avrà una seconda stagione. A sorpresa, nella giornata del 2 gennaio, gli showrunner Baran bo Odar e Jantjie Friese hanno condiviso su Instagram un post in cui annunciano la cancellazione della serie, che aveva debuttato su Netflix (ricevendo riscontri molto positivi da parte della critica) lo scorso novembre. I fan si sono subito mostrati sconcertati e delusi per la notizia, mentre la piattaforma, al momento, non ha comunicato i motivi della decisione.

Con cuore addolorato dobbiamo dirvi che 1899 non sarà rinnovata”, si legge nel post dei due showrunner. “Avremmo voluto concludere questo incredibile viaggio con una seconda e una terza stagione, come abbiamo fatto con Dark. Ma a volte le cose non vanno come avevi pianificato. La vita è così”.

Il messaggio continua con un ringraziamento agli spettatori: “Sappiamo che questo deluderà milioni di fans lì fuori. Ma vogliamo comunque ringraziarvi dal profondo del cuore, per essere stati parte di questa fantastica avventura. Vi vogliamo bene. Non dimenticatelo mai”.

La storia di 1899 aveva al centro un’imbarcazione in viaggio dall’Europa a New York, contenente passeggeri di diversa estrazione sociale, tutti speranzosi di costruire negli USA il loro sogno americano. Il viaggio si fa inquietante quando l’equipaggio della nave scopre una seconda imbarcazione, la Prometheus, alla deriva in mare; apparentemente, si tratta della stessa imbarcazione che era stata data per scomparsa mesi prima.

La serie creata da Baran bo Odar e Jantjie Friese aveva fatto rilevare buoni dati di visualizzazione, su Netflix, al punto da essere ancora oggi nella Top 10 dei titoli più visti in diverse nazioni, Italia compresa. Restano quindi da chiarire i motivi della cancellazione.

Puoi leggere qui la nostra recensione della prima e unica stagione di 1899.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.