ANNA PAQUIN SU INSTAGRAM: “SONO FIERAMENTE BISESSUALE, SE AVETE PROBLEMI SMETTETE DI SEGUIRMI”

ANNA PAQUIN SU INSTAGRAM: “SONO FIERAMENTE BISESSUALE, SE AVETE PROBLEMI SMETTETE DI SEGUIRMI”

L’attrice, che aveva rivelato pubblicamente la sua bisessualità nel 2010, ha risposto a una serie di messaggi su Instagram che l’attaccavano, in occasione della giornata mondiale contro l’omotransfobia.

Pubblicità

Anna Paquin, ancora una volta, ha messo in chiaro di essere fiera della sua identità. L’attrice trentottenne ha inviato un post su Instagram, ieri, in cui parla della sua bisessualità, anticipando il Pride Month 2021, che si terrà a giugno. Il suo messaggio, che include un tributo al marito Stephen Moyer, è uno dei tanti in risposta a quelli che sembravano post di troll, che la attaccavano. “Sono una fiera bisessuale, sposata con un meraviglioso essere umano che per caso è un uomo”, il contenuto del post.

Nel commento successivo, l’attrice ha aggiunto: “Se questo a lui non crea problemi, perché dovrebbe crearne ad altri?”. L’attrice ha incluso una certa quantità di hashtag, tra cui #loveislove e #bipride.

Circa un’ora prima, Paquin aveva postato un altro messaggio sul tema: “Per quelli che non lo sapessero, giugno è il mese del Pride per il movimento LGBTQIA+. Quindi, alle persone che hanno messo in mostra il loro bigottismo nei commenti ai miei ultimi post chiedo: perché non cliccate sul pulsante unfollow?” L’attrice ha concluso, nei commenti, con un esplicito: “E andate a farvi fottere”.

Anna Paquin si riferisce probabilmente a un suo post del 17 maggio, che celebrava la giornata mondiale contro l’omotransfobia, e ai commenti che questo ha generato. L’attrice, sposata dal 2010 con il suo co-interprete in True Blood, Stephen Moyer, nello stesso anno fece un pubblico coming out dichiarandosi bisessuale, durante uno spot per la campagna Give a Damn, parte del True Colors Fund, gruppo fondato da Cindy Lauper proprio per l’eguaglianza LGBTQIA+.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.