AVATAR 3: UNA NUOVA VOCE NARRANTE SOSTITUIRÀ JAKE SULLY NEL NUOVO FILM

AVATAR 3: UNA NUOVA VOCE NARRANTE SOSTITUIRÀ JAKE SULLY NEL NUOVO FILM

James Cameron ha fornito una prima importante rivelazione su Avatar 3: la voce narrante di Jake Sully sarà sostituita da quella di un nuovo personaggio.

Pubblicità

Mentre Avatar – La via dell’acqua continua a macinare incassi, riportando in quota la saga avviata da James Cameron nel 2009, il regista ha fornito un primo importante dettaglio sulla trama di Avatar 3, la cui uscita è prevista per il 2024. Cameron, in un’intervista emersa recentemente su Twitter, si è infatti lasciato sfuggire che la voce narrante del nuovo film non sarà più quella del protagonista Jake Sully, così com’è stato nei due precedenti capitoli.

Secondo quanto riferito da Cameron, infatti, a fare da narratore per Avatar 3 sarà il personaggio di Lo’ak, il figlio di Jake interpretato sullo schermo da Britain Dalton. “Jake è stata la nostra voce fuori campo per i primi due film”, ha dichiarato il regista. “Ora, per ciascuno dei due nuovi film avremo un narratore diverso. Il terzo sarà visto attraverso gli occhi di Lo’ak”.

Sembra che James Cameron si sia in realtà lasciato sfuggire questa rivelazione involontariamente, ma il regista, successivamente, non si è mostrato per nulla imbarazzato per l’accaduto. Cameron, anzi, ha aggiunto che questa informazione potrebbe “servire a far capire alle persone ciò che è in arrivo”.

Non ci sono, al momento, molti dettagli su quella che sarà la trama di Avatar 3. La rivelazione da parte di Cameron sulla storia raccontata dall’ottica di Lo’ak va ad aggiungersi alle precedenti dichiarazioni del produttore Jon Landau, secondo cui “ogni nuovo film di Avatar introdurrà lo spettatore a nuove culture e nuovi biomi”.

Cameron ha inoltre recentemente affermato che il terzo capitolo della saga aggiungerà al canone una nuova tribù Na’vi, quella del Popolo della Cenere. Il regista ha affermato che questa tribù servirà a mostrare un nuovo aspetto dei Na’vi, “visto che, per il momento, ne abbiamo mostrato solo i lati positivi”.

Avatar 3 uscirà nei cinema americani il 20 dicembre 2024.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.