BLINK SPEED: CYNTHIA ERIVO IN UN NUOVO FILM SCI-FI TARGATO NETFLIX

BLINK SPEED: CYNTHIA ERIVO IN UN NUOVO FILM SCI-FI TARGATO NETFLIX

L’attrice, due volte candidata all’Oscar, sarà protagonista di Blink Speed, thriller sci-fi targato Netflix tratto da un racconto di Eric Brown.

Pubblicità

In arrivo un ruolo fantascientifico per Cynthia Erivo: l’attrice due volte candidata all’Oscar, infatti, reciterà in Blink Speed, nuovo thriller sci-fi tratto da un racconto breve di Eric Brown, i cui diritti sono stati acquistati in un’asta da Netflix. A dare la notizia è Deadline, che riporta inoltre che il film sarà prodotto da Matt Jackson, già produttore de Il processo ai Chicago 7 e Molly’s Game. Lo stesso Brown, già autore dell’imminente Queen Bitch and the High Horse, sta attualmente scrivendo la sceneggiatura.

Blink Speed vedrà la Erivo nel ruolo di una giovane che, dopo essere stata a un passo dalla morte, si trova misteriosamente dotata di una strana abilità savant. La sua nuova capacità potrebbe a questo punto aiutarla a rimettere insieme i pezzi del suo passato, dispersi in una memoria frantumata, e a ricostruire la sua storia. Erivo produrrà il film insieme a Solome Williams per l’etichetta Erivo’s Edith’s Daughter; in produzione ci sarà inoltre il già citato Jackson insieme a Joanne Lee per la Jackson Pictures.

Il più immediato progetto di Cynthia Erivo è la nuova versione di Pinocchio di Robert Zemeckis, in cui affiancherà Tom Hanks; l’attrice, inoltre, è attualmente impegnata insieme a Idris Elba nelle riprese di Luther, prodotto da Netflix. Erivo farà poi parte dell’imminente serie antologica Roar, che sarà distribuita da Apple TV+; quest’estate, inoltre, inizierà le riprese di Wicked, film di Jon Chu in cui interpreterà il ruolo di Elphaba, affiancata da Ariana Grande.

Tra i prossimi progetti della Jackson Pictures c’è invece il biopic su Whitney Houston I Wanna Dance With Somebody, attualmente in produzione, e il thriller targato Amazon Studios All the Old Knives, in fase di post-produzione; lo studio produrrà inoltre, nell’immediato futuro, il primo musical diretto da Spike Lee, che sarà incentrato sull’invenzione da parte della Pfizer del Viagra.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.