BUFFY L’AMMAZZAVAMPIRI, IL REBOOT (PER ORA) NON SI FARÀ

BUFFY L’AMMAZZAVAMPIRI, IL REBOOT (PER ORA) NON SI FARÀ

È stato messo “in pausa” a tempo indeterminato lo sviluppo del reboot della storica serie, che avrebbe dovuto avere una nuova protagonista.

Pubblicità

Non ci sarà, per ora, nessun reboot di Buffy l’ammazzavampiri. Il progetto di rifacimento o revival della storica serie, annunciato inizialmente nel 2018, è stato infatti messo in pausa a tempo indeterminato, e la sua effettiva realizzazione a questo punto resta fortemente in dubbio. Ad annunciare l’aggiornamento è la produttrice Gail Bernan attraverso il podcast TV’s Top 5 di The Hollywood Reporter.

La nuova versione di Buffy l’ammazzavampiri avrebbe dovuto essere scritta e curata come showrunner da Monica Owusu-Breen (al suo attivo serie come Agents of S.H.I.E.L.D., Fringe e Midnight, Texas), ma non è chiaro se doveva trattarsi di un remake o di una sorta di sequel/revival. Si sa per certo che la protagonista doveva essere una nuova cacciatrice di vampiri afroamericana, e che il creatore della serie originale Joss Whedon sarebbe stato coinvolto nelle vesti di produttore esecutivo, insieme alla stessa Gail Bernan.

La serie, secondo Owusu-Breen, doveva avere un approccio “contemporaneo” al soggetto, pur “poggiando le fondamenta sulla mitologia dell’originale”; la sceneggiatrice aveva inoltre dichiarato che “gli amati personaggi originali di Buffy” non sarebbero stati sostituiti, e che il nuovo prodotto non avrebbe cercato una replica tal quale di una serie così “brillante e meravigliosa”. Owusu-Breen aveva dichiarato: “Il mondo pare ancora più spaventoso, oggi, quindi perché non proporre una nuova cacciatrice?” Un proposito che, a quanto pare, dovrà ancora aspettare.

Con un soggetto ispirato all’omonimo e poco fortunato film del 1992, Buffy l’ammazzavampiri esordì sugli schermi di The WB nel 1997, con Sarah Michelle Gellar protagonista; il suo enorme successo le permise di proseguire per ben sette stagioni. La serie ha avuto uno spin-off, Angel, creato dallo stesso Joss Whedon e andato in onda dal 1999 al 2004, e un sequel nella forma di fumetto, intitolato Buffy l’ammazzavampiri – Ottava stagione, pubblicato nel 2007.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.