CANNES 2022, GIORNO 10 CON TRE FILM IN CONCORSO

CANNES 2022, GIORNO 10 CON TRE FILM IN CONCORSO

Tre film in concorso oggi a Cannes. Spicca Broker dell'autore giapponese Kore-eda Hirokazu. Spazio anche a Dhont e Serra.

Pubblicità

Manca poco all’assegnazione della Palma d’Oro del 75.mo Festival di Cannes e il programma di oggi prevede ben tre film in concorso.

Il primo è Broker del regista giapponese Kore-eda Hirokazu. L’autore giapponese torna in concorso a quattro anni dalla Palma d’oro per Un affare di famiglia. In questo film si parla di una pratica nipponica che prevede la distribuzione di scatole a chi volesse abbandonare i loro figli con discrezione. Nel cast, Kang-ho Song, già visto in Parasite.

Secondo film in concorso, Close del belga Lukas Dhont (Girl). Si tratta della storia d’amicizia tra due tredicenni, Léo e Rémi. La loro relazione viene messa a dura prova da un evento non previsto.

Infine, spazio anche a Bora Bora del regista spagnolo Albert Serra. Ambientato nel paradiso del Pacifico, il film mostra la vicenda dell’Alto commissario della Repubblica De Roller, rappresentante dello Stato francese. Riesce a essere sempre impeccabile nelle sue azioni, ma qualcosa sta per cambiare. Sono forse i test nucleari che stanno per riprendere?

Mads Mikkelsen incontrerà il pubblico, mentre Sharon Stone sarà la madrina del gran galà a sostegno della ricerca sull’Aids. Ospiti d’onore, Robert De Niro, Christina Aguilera, Charli XCX e Ricky Martin.

Guarda il trailer di Broker

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.