CHAMPIONS: WOODY HARRELSON PROTAGONISTA DEL NUOVO FILM DI BOBBY FARRELLY

CHAMPIONS: WOODY HARRELSON PROTAGONISTA DEL NUOVO FILM DI BOBBY FARRELLY

Woody Harrelson sarà protagonista di Champions, nuovo film diretto da Bobby Farrelly incentrato su un uomo che allena una squadra di basket paralimpica.

Pubblicità

È in arrivo un nuovo ruolo da protagonista per Woody Harrelson (recente interprete di serie come True Detective e dei due episodi di Zombieland): l’attore interpreta infatti il ruolo principale in Champions, nuova commedia sportiva firmata da Bobby Farrelly, remake del film spagnolo vincitore del Goya Campeones (2018). Nel cast del film, le cui riprese si sarebbero appena concluse, sono presenti altresì Kaitlin Olson, Cheech Marin e Matt Cook, come riportato da Deadline.

La trama di Champions è incentrata su un allenatore di basket di mezza tacca, testardo e dal temperamento irascibile, che è costretto ad allenare una squadra paralimpica quando viene condannato ai servizi sociali. Per assicurare autenticità al film, sono stati coinvolti attori con disabilità intellettiva, tra cui Madison Tevlin, Joshua Felder, Kevin Iannucci, Ashton Gunning, Matthew Von Der Ahe, Tom Sinclair, James Day Keith, Alex Hintz, Casey Metcalfe, Bradley Edens e Champ Pederson.

Lo script, ispirato a quello del film spagnolo del 2018, è opera di Mark Rizzo. A produrre il film ci sono Paul Brooks, Scott Niemeyer e Jeremy Plager produced, mentre Harrelson, Brad Kessell, Alexander Jooss, Luis Manso, Alvaro Longoria e Javier Fesser figurano come produttori esecutivi. Joe Toto e Carlen Johnson sono presenti come supervisori del progetto per la Focus Features.

Bobby Farrelly, noto per le commedie dirette in tandem col fratello Peter (tra queste, Scemo & + scemo e relativo sequel, Kingpin e Tutti pazzi per Mary), ha diretto recentemente le serie Loudermilk per Audience Network, The Now per Quibi e Trailer Park Boys per la BBC America; di quest’ultima è inoltre produttore esecutivo.

Woody Harrelson, recentemente candidato all’Oscar per Tre manifesti a Ebbing, Missouri, apparirà presto nella serie HBO The White House Plumbers, oltre che nel thriller d’azione di Patrick Hughes The Man from Toronto e nel film di Ruben Ostlund Triangle of Sadness.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.