CLERKS III: KEVIN SMITH ANNUNCIA L’INIZIO DELLE RIPRESE CON UN IRONICO TWEET

CLERKS III: KEVIN SMITH ANNUNCIA L’INIZIO DELLE RIPRESE CON UN IRONICO TWEET

Il regista ha annunciato di aver appena iniziato a girare Clerks III, facendo anche un sorprendente spoiler in cui ironizza sulle critiche a Masters of the Universe: Revelation.

Pubblicità

ATTENZIONE: contiene uno spoiler sulla serie Masters Of the Universe: Revelation e un potenziale spoiler – al momento non è chiaro se autentico – sul prossimo Clerks III.

Le riprese di Clerks III sono iniziate: ad annunciarlo ufficialmente è stato Kevin Smith, che con un tweet a sorpresa ha anche ironizzato sulle critiche ricevute per la sua serie Masters of the Universe: Revelation, in cui faceva morire i personaggi di He-Man e Skeletor nel primo episodio. Contestualmente, Smith ha rivelato anche, sorprendentemente (ma non sappiamo quanto seriamente) la morte di uno dei personaggi principali all’inizio del film.

Il messaggio su Twitter di Smith è stato il seguente: “Tra una settimana compio 51 anni, e oggi iniziamo a girare Clerks III. Ma solo a mezzogiorno il cast ha letto la sceneggiatura ad alta voce per la prima volta! Vedrete quando Brian O’Halloran scoprirà che abbiamo ucciso il suo personaggio nel primo atto! Il mio senso dello storytelling mi fa pensare che il pubblico amerà universalmente quell’elemento…

Brian O’Halloran interpreterà nel nuovo film il suo ruolo storico di Dante, mentre Jeff Anderson tornerà a vestire i panni del suo collega Randal. Sono confermati, ovviamente, Jason Mewes nel ruolo di Jay e lo stesso Smith in quello di Silent Bob, mentre Rosario Dawson riprenderà la parte di Becky già interpretata in Clerks II.

I dettagli finora trapelati sulla trama di Clerks III parlano di un infarto che colpirebbe all’inizio il personaggio di Randal (elemento chiaramente autobiografico per l’analogo evento occorso allo stesso Kevin Smith); ripresosi, l’uomo convince Dante, Elias, Jay e Silent Bob a realizzare un film sul negozio da cui tutto ha avuto origine.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.