CLIFFORD – IL GRANDE CANE ROSSO, IN PREPARAZIONE UN SEQUEL

CLIFFORD – IL GRANDE CANE ROSSO, IN PREPARAZIONE UN SEQUEL

Il film per famiglie targato Paramount ha avuto un ottimo riscontro alla sua uscita negli USA, convincendo i produttori a mettere in cantiere un secondo episodio.

Pubblicità

In Italia (e in generale al di fuori degli Stati Uniti) Clifford – Il grande cane rosso deve ancora fare il suo debutto nelle sale, ma gli incassi statunitensi del film, uscito la scorsa settimana negli USA, hanno già convinto i produttori della Paramount a mettere in cantiere un sequel. A convincere la major a proseguire la storia del gigantesco e dolcissimo cane rosso, tratta da una serie di libri per bambini scritta da Norman Bridwell, sono stati anche gli ottimi risultati del film sulla piattaforma Paramount+, che si aggiungono ai 36,4 milioni di dollari incassati nelle sale.

Diretto da Walt Becker da una sceneggiatura di Jay Scherick, David Ronn e Blaise Hemingway, Clifford – Il grande cane rosso ha un cast composto da Jack Whitehall, Darby Camp, Tony Hale, Sienna Guillory, David Alan Grier, Russell Wong, Kenan Thompson, Tovah Feldshuh, Izaac Wang, Alex Moffat, Paul Rodriguez, Rosie Perez, Jessica Keenan Wynn, Russell Peters, Keith Ewell, Bear Allen-Blaine e John Cleese. Attualmente, la Paramount starebbe tentando di coinvolgere nel sequel lo stesso team creativo responsabile del primo film.

La trama del film racconta della piccola Emily Elizabeth (Darby Camp), che riceve in regalo da un eccentrico sconosciuto (John Cleese) un piccolo e delizioso cucciolo di cane rosso. Ma la bambina non avrebbe mai pensato che il giorno dopo, al suo risveglio, il cucciolo si trasformasse in un cane da caccia gigantesco, alto oltre tre metri. Dopo aver messo a soqquadro il suo piccolo appartamento di New York, Clifford accompagnerà Emily e il suo simpatico ma impulsivo zio Casey (Jack Whitehall) in una grande avventura per le strade di New York.

Clifford – Il grande cane rosso, di cui potete trovare qui sotto il trailer italiano, uscirà nel nostro paese il prossimo 2 dicembre.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.