COWBOY BEBOP: CANCELLATA LA SERIE LIVE ACTION NETFLIX

COWBOY BEBOP: CANCELLATA LA SERIE LIVE ACTION NETFLIX

Netflix ha cancellato dopo una sola stagione la serie live action ispirata al noto anime, dopo un riscontro non particolarmente positivo.

Pubblicità

È stata cancellata dopo una sola stagione Cowboy Bebop, serie live action targata Netflix che adattava il noto anime omonimo, che aveva debuttato sulla piattaforma streaming lo scorso 19 novembre. I riscontri non proprio positivi hanno spinto i responsabili di Netflix alla decisione, a neanche un mese dalla distribuzione dello show.

Cowboy Bebop, creata da Christopher Yost e con protagonista John Cho, ha totalizzato solo un 46% di recensioni positive sull’aggregatore Rotten Tomatoes, e un 55% di gradimento da parte del pubblico. La gran parte delle critiche si sono concentrate sulla qualità della scrittura e degli effetti speciali, oltre che su un montaggio poco efficace e su scene d’azione mal dirette.

La trama della serie, ambientata nell’anno 2171, si concentrava sulla storia di tre cacciatori di taglie spaziali, Spike Spiegel, Jet Blacke Faye Valentine, a caccia di criminali sulla loro astronave denominata Bebop. Quella che doveva essere la prima stagione si componeva di dieci episodi, interamente scritti da Christoper Yost; la colonna sonora era invece firmata da Yoko Kanno (già autrice dello score per l’anime originale).

Prodotto da Sunrise nel 1998 e diretto da Shin’ichirō Watanabe, l’anime Cowboy Bebop è diventato rapidamente tra i più popolari del periodo, andando a toccare temi come quelli dell’esistenzialismo, della noia e della solitudine. Dall’anime originale, che fu trasmesso in Italia da MTV, sono stati tratti tra le altre cose due manga e un film animato, quest’ultimo datato 2001 e diretto dallo stesso Watanabe.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.