DAMON LINDELOF SVILUPPERÀ PER PEACOCK LA SERIE MRS. DAVIS

DAMON LINDELOF SVILUPPERÀ PER PEACOCK LA SERIE MRS. DAVIS

Lo sceneggiatore realizzerà il suo primo progetto dopo Watchmen, una serie intitolata Mrs. Davis che sarà basata sul conflitto tra fede e tecnologia.

Pubblicità

Damon Lindelof ha pronto il suo nuovo progetto, dopo il successo della serie Watchmen: si tratterà di un’altra serie, commissionata stavolta dalla piattaforma streaming Peacock, dal titolo Mrs. Davis. Lindelof sarà affiancato nella scrittura dalla sceneggiatrice e co-produttrice esecutiva di The Big Bang Theory e Young Sheldon Tara Hernandez. La prima stagione della serie si comporrà di dieci episodi.

Il plot è attualmente sconosciuto, ma Deadline scrive che si tratterà di “un’epica battaglia di proporzioni bibliche e binarie” tra la fede e la tecnologia. La serie avrà “contorni di satira dark e si concentrerà su un mondo in cui quasi tutte le decisioni sono prese attraverso algoritmi. Con segreti dentro altri segreti, ogni stagione sarà incentrata su un particolare mistero o dilemma, che sarà risolto alla fine del ciclo”.

Showrunner e produttrice esecutiva della serie sarà Tara Hernandez, mentre lo stesso Damon Lindelof figurerà anche come produttore esecutivo. Mrs. Davis sarà prodotta dalla Warner Bros. Television, che ha accordi di lunga data sia con Hernandez che con Lindelof.

Susan Rovner, chairman della sezione intrattenimento di NBCUniversal – proprietaria di Peacock – ha dichiarato: “Sono felice di lavorare con Damon e Tara in quella che credo sarà la prossima serie Peacock da vedere tutta d’un fiato. Da Lost a The Leftovers fino a Watchmen, il lavoro di Damon è sinonimo di contenuti e storytelling che non si limitano a emergere dalla confusione, ma irrompono nella scena chiedendo allo spettatore di guardare o rischiare di essere lasciato fuori. L’esperienza di Tara in The Big Bang Theory e Young Sheldon porterà in Mrs. Davis un humor e uno storytelling pieno di sorprese che, ne sono fiduciosa, coinvolgeranno gli spettatori per molte stagioni a venire”.

In un anno che è sembrato totalmente surreale, lavorare con Damon Lindelof per plasmare il mondo di Mrs. Davis supera tutto”, ha aggiunto Tara Hernandez. “Avere il supporto della Warner Bros., che fin dall’inizio ha appoggiato la nostra visione, e ora trovare la casa perfetta a Peacock insieme a Susan, Lisa Katz e il resto della squadra – beh, mi lascia senza parole. Prometto di ritrovarle quando porteremo in vita questa storia meravigliosamente strana”.

Peacock ha da poco ordinato la realizzazione di serie come Vampire Academy, adattamento di un romanzo young adult, e Red Queen, di genere fantasy. Il servizio di streaming, lanciato negli Stati Uniti nel 2020, non è per ora disponibile in Italia.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.