DANIEL RADCLIFF È AL YANKOVIC. GUARDA IL TEASER TRAILER

DANIEL RADCLIFF È AL YANKOVIC. GUARDA IL TEASER TRAILER

Ecco il primo teaser trailer del biopic di Roku dedicato al re delle parodie Al Yankovic, interpretato da Daniel Radcliffe.

Pubblicità

Di sicuro a Daniel Radcliffe non manca il coraggio. Dopo la saga di Harry Potter avrebbe potuto instradare la sua carriera attoriale con ruoli “comodi”. Invece, finita l’era del maghetto si è messo alla prova con personaggi sempre molto particolari. Come quello di Al Yankovic, il re delle parodie musicali americane, a cui Roku ha dedicato un biopic originale, Weird: The Al Yankovic Story.

Il film racconta l’ascesa del celebre intrattenitore e musicista, che negli anni ’80 spopolò grazie alle sue parodie di pezzi di Madonna, Like a Surgeon per Like a Virgin, e Michael Jackson (con Eat It e Fat, per citarne due).

Radcliffe non è somigliante all’originale, ma in certi casi la mimesi conta poco. Il lavoro di costruzione si è limitato a una parrucca riccioluta e a un paio di occhiali dalla montatura dorata. «Quando Weird Al mi ha inchiodato alla sedia per la prima volta, raccontandomi contro la mia volontà, tutta la sua storia, non ho creduto a una singola parola. Ma sapevo che avrei dovuto farci un film» ha raccontato sorridendo il regista Eric Appel.

Nel film troviamo anche Evan Rachel Wood, nei panni di Madonna, Julianne Nicholson, Rainn Wilson e Toby Huss. Sarà disponibile in autunno su Roku Channel.

Guarda il trailer di Weird: The Al Yankovic Story

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.