DELTA SARÀ PRESENTATO AL FESTIVAL DI LOCARNO

DELTA SARÀ PRESENTATO AL FESTIVAL DI LOCARNO

Prestigiosa vetrina per il film di Michele Vannucci prodotto da Matteo Rovere. Nel cast, Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio.

Pubblicità

Il nuovo film di Michele Vannucci, Delta, sarà presentato in anteprima mondiale in Piazza Grande a Locarno 2022. Ad accompagnare il film insieme al regista, ci saranno anche i protagonisti Alessandro Borghi (reduce dal grande successo di Le otto montagne, premiato dalla giuria a Cannes) e Luigi Lo Cascio.

La 75esima edizione del Locarno Film Festival, che si terrà dal 3 al 13 agosto, sarà anche una vetrina importante per l’anteprima italiana. Prodotto da Matteo Rovere (Groenlandia) e Giovanni Pompili (Kino Produzioni) con Rai Cinema, Delta viene definito dal direttore artistico di Locarno, Giona A. Nazzaro come un Western contemporaneo ambientato nel Delta del Po, “In una zona di frontiera dove si scontrano vecchie e nuove povertà, fra xenofobia e disperati tentativi di riscatto. Un film dal forte impegno sociale, ruvido come il miglior cinema di Giuseppe De Santis, che illumina un pezzo di Italia raramente affrontato e filmato con tale trasporto emotivo. Un territorio da tutelare e preservare nel rispetto di tutte le forme di vita che lo popolano e abitano. Michele Vannucci firma con Delta un film potente e intimo che lo schermo di Piazza Grande illuminerà in tutta la sua ricchezza”.

Luigi Lo Cascio è Osso che vuole difendere il fiume dalla pesca indiscriminata e dai bracconieri. Alessandro Borghi è Elia.

Delta, come tutti i film della Piazza Grande concorrerà per il Prix du public UBS 2022, il premio del Locarno Film Festival assegnato dal pubblico del Festival.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.