DISNEY+: TUTTE LE NOVITÀ DI FEBBRAIO 2023

DISNEY+: TUTTE LE NOVITÀ DI FEBBRAIO 2023

Ecco le novità che potremo vedere nel mese di febbraio su Disney+: tra i film che approderanno sulla piattaforma, c’è molta attesa per Black Panther: Wakanda Forever, mentre tra le serie è da segnalare Fleishman a pezzi.

Pubblicità

Si prepara un mese di febbraio particolarmente ricco di novità, su Disney+. Un mese ovviamente trainato dall’approdo sulla piattaforma di Black Panther: Wakanda Forever, ultimo film del Marvel Cinematic Universe, uscito al cinema lo scorso novembre; ma è anche da segnalare, tra le novità assolute della piattaforma, la nuova serie Fleishman a pezzi, con protagonista Jesse Eisenberg, oltre ai nuovi episodi di serie come Il mistero dei Templari – La serie, Star Wars: The Bad Batch S2, Criminal Minds: Evolution e Big Sky!

Febbraio 2023 è inoltre il mese in cui verrà celebrato il 30o anniversario del classico animato La bella e la bestia: proprio per questa occasione, Disney+ propone lo special La bella e la bestia – 30o anniversario, che consterà di un mix tra animazione e live action, a unire le immagini del film d’animazione tanto amato a nuovi numeri musicali con scenografie e costumi ispirati alla storia classica.

Ma febbraio è anche il mese in cui ci si prepara a celebrare la festa di San Valentino. Per questa occasione, Disney+ propone un doppio appuntamento: una ricca selezione di titoli romantici (tra questi, la commedia teen Tuo, Simon, i classici come Pretty Princess, Il padre della sposa e Pretty Woman, serie come Love, Victor, New Girl, Wandavision e This Is Us) e anche la selezione San Valentino, anche no!, dedicata a quegli spettatori che fossero proprio “allergici” a tale festa. Una selezione di storie sull’amicizia femminile, sulle relazioni problematiche e sulla celebrazione dell’indipendenza, perfette per una visione anti-San Valentino.

Vediamo, nel dettaglio, la proposta di Disney+ nel mese di febbraio 2023.

SERIE TV:

Fleishman a pezzi, dal 22 febbraio

Un'immagine della serie Fleishman a pezzi
Un’immagine della serie Fleishman a pezzi

Fleishman a pezzi racconta la storia di Toby Fleishman (Jesse Eisenberg), 41 anni, divorziato da poco, che si tuffa nel nuovo e coraggioso mondo delle app di appuntamenti, ottenendo un successo che non ha mai avuto quando era più giovane, prima di sposarsi alla fine della scuola di medicina. Ma proprio all’inizio della sua prima estate di libertà, la sua ex moglie, Rachel (Claire Danes), scompare, lasciandolo con Hannah (Meara Mahoney Gross) di 11 anni e Solly (Maxim Swinton) di 9, senza sapere dove sia o se abbia intenzione di tornare. Mentre cerca di bilanciare la genitorialità, il ritorno dei vecchi amici Libby (Lizzy Caplan) e Seth (Adam Brody), una potenziale promozione all’ospedale che tarda ad arrivare e tutte le donne attraenti che Manhattan ha da offrirgli, si rende conto che non sarà mai in grado di capire cosa sia accaduto a Rachel finché finalmente non affronterà ciò che è successo al loro matrimonio.

La famiglia Proud: più forte e orgogliosa, dal 1° febbraio

Una sequenza della serie La famiglia Proud: più forte e orgogliosa
Una sequenza della serie La famiglia Proud: più forte e orgogliosa

Seguito della prima serie La famiglia Proud, La famiglia Proud: Più forte e orgogliosa segue le avventure e le disavventure della quattordicenne Penny Proud e della sua famiglia mentre affrontano la vita quotidiana con senso dell’umorismo e grande cuore. Questi ultimi anni regalano una nuova carriera a mamma Trudy, sogni più audaci a papà Oscar e nuove sfide a Penny, tra le quali farsi amica una vicina di casa piuttosto socievole che è convinta di avere molto da insegnarle.

The Great North, dal 1° febbraio coi primi tre episodi

Una scena della serie The Great North
Una scena della serie The Great North

Arrivata alla terza stagione, The Great North prosegue le avventure della famiglia Tobin in Alaska. Beef, padre single, fa del suo meglio per tenere vicino il suo gruppo di figli, soprattutto Judy, l’unica figlia femmina, i cui sogni artistici la portano ad allontanarsi dalla barca da pesca di famiglia e a entrare nel mondo glamour del centro commerciale locale. Completano la famiglia il fratello maggiore di Judy, Wolf, e la sua nuova moglie, Honeybee, il fratello di mezzo Ham e il fratellino di 10 anni e mezzo Moon. In assenza della madre, Judy cerca una guida nella sua nuova capa, Alyson, e nella sua amica immaginaria, Alanis Morissette, che le appare sotto forma di aurora boreale.

In arrivo anche:
Chef vs Wild (dal 1° febbraio);
The Hardy Boys – Stagione 2 (dall’8 febbraio);
The Hair Tales (dal 15 febbraio);
9-1-1 – Stagione 6 (dal 22 febbraio).

FILM:

Black Panther: Wakanda Forever, dal 1° febbraio

Black Panther: Wakanda Forever, Florence Kasumba, Dorothy Steel, Angela Bassett, Danai Gurira in un momento
Black Panther: Wakanda Forever, Florence Kasumba, Dorothy Steel, Angela Bassett, Danai Gurira in un momento del film

Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta Mejía nel ruolo di Namor, sovrano di una nazione sottomarina nascosta, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli. Black Panther: Wakanda Forever è diretto da Ryan Coogler e prodotto da Kevin Feige e Nate Moore.

j-hope IN THE BOX, dal 17 febbraio

Una foto del documentario j-hope IN THE BOX
Una foto del documentario j-hope IN THE BOX

Con protagonista j-hope dei BTS, icone pop del XXI secolo, e prodotto da HYBE, j-hope IN THE BOX segue la star internazionale della musica in ogni fase del suo lavoro per la pubblicazione del suo primo album da solista, “Jack In The Box”. Nel corso del documentario, gli spettatori potranno avere una prospettiva inedita sulle sfide creative affrontate durante il processo di preparazione dell’album, nonché assistere in prima fila all’esibizione di j-hope al Lollapalooza 2022 e al listening party dell’album.

SAN VALENTINO, ANCHE NO!

Rosamund Pike nel film Gone Girl - L'amore bugiardo
Rosamund Pike nel film Gone Girl – L’amore bugiardo

Gone Girl – L’amore bugiardo (film);
Tell Me Lies (serie tv in cui è presente anche Gabriella Pession);
Il mio ragazzo è un bastardo (film);
Romy & Michelle (film);
Wild (film);
Cuori senza età (serie tv).

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.