DOG GONE: SU NETFLIX UN FILM PER FAMIGLIE PER ROB LOWE

DOG GONE: SU NETFLIX UN FILM PER FAMIGLIE PER ROB LOWE

L’attore sarà protagonista e produttore esecutivo di Dog Gone, film per famiglie ispirato alla vera storia di un padre e di un figlio alla ricerca di un cane smarrito sul sentiero degli Appalachi.

Pubblicità

Sarà Rob Lowe a guidare il cast (e a fare da produttore esecutivo) di Dog Gone, nuovo film per famiglie targato Netflix basato sulla vera storia di un padre e di un figlio che, lontani da tempo, recuperano la loro relazione mentre si spingono alla ricerca del loro amato cane, disperso sul sentiero degli Appalachi.

La vicenda ricevette l’attenzione e la commozione dell’opinione pubblica mondiale, originando un libro (Dog Gone: A Lost Pet’s Extraordinary Journey and the Family Who Brought Him Home) scritto da Pauls Toutonghi, che fungerà da base per il film con Rob Lowe. Le riprese del film, seconda collaborazione di Lowe con la piattaforma – dopo la commedia del 2019 Un safari per Natale – inizieranno questo mese in Georgia.

Come riportato da Deadline, il film sarà diretto da Stephen Herrek (I tre moschettieri, L’uomo di casa) su una sceneggiatura di Nick Santora (tra gli altri suoi lavori, I Soprano e Prison Break), che sarà anche produttore per la Blackjack Films. Tra gli altri attori presenti nel cast, ci saranno Johnny Berchtold e Kimberly Williams-Paisley.

Tra le prove più note di Rob Lowe, che iniziò la carriera con film come I ragazzi della 56a strada (1983) di Francis Ford Coppola, è da segnalare la serie West Wing – Tutti gli uomini del presidente (1999-2006), per cui l’attore è stato nominato per ben sei volte al Golden Globe, oltre che per una volta all’Emmy, e per la quale ha vinto due SAG Award per il miglior esemble. Recentemente, è stato regista del film televisivo The Bad Seed (2018) oltre che protagonista della serie poliziesca 9-1-1: Lone Star (2020), co-creata da Ryan Murphy.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.