DRAGON TRAINER DIVENTERÀ UN FILM LIVE ACTION, IN ARRIVO NEL 2025

DRAGON TRAINER DIVENTERÀ UN FILM LIVE ACTION, IN ARRIVO NEL 2025

La saga animata di Dragon Trainer darà vita a un remake live action, che sarà co-prodotto da DreamWorks e Universal e arriverà al cinema nel 2025.

Pubblicità

La saga di Dragon Trainer, ispirata ai romanzi fantasy di Cressida Cowell, è certamente tra le più apprezzate tra quelle prodotte dalla DreamWorks Animation negli ultimi anni. Ora, proprio la DreamWorks insieme alla Universal Pictures ha messo in cantiere un remake live action della saga, che sarà scritto, diretto e prodotto da Dean DeBlois. La data di uscita prevista è quella del 14 marzo 2025.

DeBlois, regista della trilogia originale, riprenderà quindi in mano la sua “creatura”, facendo così il suo esordio alla regia di un film live action. Con questo progetto, la DreamWorks inizia così a seguire le orme della Disney, che già da anni sta trasponendo in live action molti dei suoi classici d’animazione.

Il primo Dragon Trainer, datato 2010, era incentrato sul giovane vichingo Hiccup (doppiato nella versione originale da Jay Baruchel) che ha il sogno di diventare un grande cacciatore di draghi; il ragazzo, tuttavia, fa casualmente amicizia proprio con un drago, Sdentato, cambiando il suo punto di vista su queste creature.

La trilogia originale, i cui capitoli successivi sono datati rispettivamente 2014 e 2019, ha incassato complessivamente 1,6 miliardi di dollari, configurandosi come uno dei maggiori successi d’animazione dello scorso decennio, e ottenendo anche quattro nomination agli Oscar.

Il remake di Dragon Trainer vedrà, tra i suoi produttori, anche i nomi di Marc Platt e Adam Siegel.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.