ELON MUSK: IN ARRIVO UN DOCUMENTARIO SUL MAGNATE, DIRIGE ALEX GIBNEY

ELON MUSK: IN ARRIVO UN DOCUMENTARIO SUL MAGNATE, DIRIGE ALEX GIBNEY

Il regista premio Oscar Alex Gibney dirigerà un documentario su Elon Musk, attuale CEO di Twitter e secondo uomo più ricco del pianeta.

Pubblicità

È in arrivo un documentario su Elon Musk, forse il più noto e discusso imprenditore degli ultimi anni, CEO di Tesla e Space X, e da poco a capo di Twitter. Il regista premio Oscar Alex Gibney ha infatti annunciato che il suo prossimo lavoro sarà proprio un documentario sulla figura di Musk, con la produzione di Jigsaw Productions insieme a Closer Media, Anonymous Content e Double Agent.

Il progetto viene descritto come “uno sguardo definitivo e privo di filtri al percorso del CEO miliardario che ha guidato Tesla, Space X e Twitter”. Lo stesso Gibney ha dichiarato che questo documentario era nei suoi progetti da un po’: “Ci sto lavorando da un po’ di tempo, in modo intermittente, e ne sono entusiasta. Sono felice di poter lavorare con questo straordinario gruppo di persone”.

Secondo Zhang Xin, fondatore di Closer Media, “questo è il momento giusto per offrire uno sguardo più approfondito, e mostrare chi è Elon Musk, indubbiamente tra le figure più influenti dei nostri tempi. Siamo entusiasti di poter unire le forze con Alex Gibney, Anonymous Content e Double Agent per questa entusiasmante sfida, con cui analizzeremo il percorso di Elon Musk e il suo impatto sul mondo intero”.

Alex Gibney è attualmente tra i documentaristi più apprezzati del mondo, ed è stato insignito dell’Oscar nel 2008 per il suo Taxi to the Dark Side. Tra i suoi altri documentari recenti ci sono Mea Maxima Culpa: Silenzio nella casa di Dio (2012), Going Clear: Scientology e la Prigione della Fede (2015) e Steve Jobs: Man in the Machine (2015).

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.