ENOLA HOLMES 2: TERMINATE LE RIPRESE DEL SEQUEL TARGATO NETFLIX

ENOLA HOLMES 2: TERMINATE LE RIPRESE DEL SEQUEL TARGATO NETFLIX

Netflix ha annunciato con un video la fine delle riprese di Enola Holmes 2, sequel del fortunato spin-off di Sherlock Holmes uscito nel 2020.

Pubblicità

Si sono ufficialmente concluse le riprese di Enola Holmes 2, previsto sequel targato Netflix del fortunato film del 2020, spin-off della storia di Sherlock Holmes con Millie Bobby Brown nel ruolo della sorella dell’iconico investigatore. Ad annunciare la fine delle riprese, la stessa piattaforma con un video sul suo profilo Twitter, in cui vediamo la protagonista insieme a Louis Patridge mentre sono impegnati negli ultimi ciak, prima di una serie di festeggiamenti. Il tweet si riferisce al nuovo film come “The sequel to Enola Holmes”, lasciando intendere la momentanea assenza di un titolo definitivo.

Enola Holmes 2, o comunque si chiamerà il nuovo film, riprenderà la narrazione da subito dopo gli eventi del primo capitolo, che vedeva Enola in cerca della verità sulla misteriosa scomparsa di sua madre Eudoria (Helena Bonham Carter); le sue indagini le avevano fatto incontrare il giovane visconte Lord Tewkesbury, mentre i fratelli Sherlock e Mycroft (interpretati rispettivamente da Henry Cavill e Sam Claffin) tentavano di riportarla a casa.

Non ci sono ancora molti dettagli sul plot di questo sequel, ma ci sono ragioni per credere che potrebbe essere ispirato al secondo volume della serie di romanzi originali di Nancy Springer, intitolato in italiano Il caso della dama sinistra e incentrato sul personaggio di Lady Cecily Alistair, donna misteriosamente scomparsa dalla sua camera da letto, che Enola cercherà di trovare.

Il nuovo film vede nel cast, oltre ovviamente ai ritorni di Millie Bobby Brown, Henry Cavill e Sam Claffin, le presenze di Helena Bonham Carter, Adeel Akhtar, Susan Wokoma, Sharon Duncan-Brewster, David Thewlis, Hannah Dodd, Abbie Hern, Gabriel Tierney, e Serrana Su-Ling Bliss. La sceneggiatura del film è stata scritta da Jack Thorne, già autore dello script del film precedente, mentre la regia è di nuovo di Harry Bradbeer.

Non esiste ancora una data di uscita ufficiale per Enola Holmes 2, ma il film arriverà sicuramente su Netflix nel corso dell’anno.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.