FOE: SAOIRSE RONAN E PAUL MESCAL IN UN NUOVO FILM SCI-FI PER AMAZON

FOE: SAOIRSE RONAN E PAUL MESCAL IN UN NUOVO FILM SCI-FI PER AMAZON

La piattaforma streaming è vicina a chiudere le trattative per Foe, nuova avventura sci-fi che sarà diretta da Garth Davis.

Pubblicità

Amazon è vicina a chiudere un accordo di distribuzione per Foe, nuovo film sci-fi che vedrà protagonisti Saoirse Ronan, Paul Mescal e Lakeith Stanfield. Il film sarà diretto da Garth Davis (già regista di Lion) e ispirato all’omonimo romanzo di Ian Reid del 2018. Lo stesso autore canadese è co-sceneggiatore del film insieme a Davis, mentre tra i produttori figureranno Kerry Kohansky-Roberts per la Anonymous Content, Davis per I Am That, oltre a Emile Sherman e Iain Canning per See-Saw Films. Reid sarà anche produttore esecutivo insieme a Samanha Lang.

Il plot di Foe sarà ambientato in un prossimo futuro, in cui l’avidità delle grandi corporazioni sta distruggendo l’ambiente. La storia ha come protagonisti Junior e Hen (interpretati rispettivamente da Mescal e dalla Ronan), sposati da sette anni e residenti in una fattoria remota, lontana da tutti. La loro vita cambia per sempre quando uno sconosciuto (col volto di Stanfield) si presenta alla loro porta comunicando che Junior è stato selezionato per un viaggio sperimentale, per una stazione spaziale che orbita intorno alla Terra. Junior è praticamente costretto a partire; sua moglie, durante la sua assenza, si troverà a compiere una scelta cruciale per sopravvivere, una scelta che le cambierà la vita.

La trattativa tra Amazon e la FilmNation, detentrice dei diritti internazionali del film, è maturata nel contesto del mercato del Festival di Cannes, iniziato ufficialmente ieri. Tra le precedenti regie di Garth Davis, oltre al già citato Lion, ci sono Maria Maddalena e vari episodi della serie di Jane Campion Top of the Lake – Il mistero del lago. Il regista dovrebbe dirigere anche Tron 3, previsto terzo capitolo della saga targata Disney.

Le riprese di Foe dovrebbero iniziare a gennaio 2022 in Australia.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.