GUNDAM: INIZIATE LE RIPRESE DEL FILM LIVE ACTION

GUNDAM: INIZIATE LE RIPRESE DEL FILM LIVE ACTION

La Sunrise ha annunciato con un teaser poster l’avvio delle riprese del film live action ispirato al leggendario anime, che sarà diretto da Jordan Vogt-Roberts.

Pubblicità

Sono appena iniziate le riprese di Gundam, film live action ispirato al classico anime di Yoshiyuki Tomino Mobile Suit Gundam, datato 1979, che ebbe un grande successo in Italia negli anni ‘80. Il primo ciak è stato annunciato sul profilo Twitter della Sunrise con un teaser poster, che mostra il profilo della Terra e reca una didascalia che annuncia “Co-production of the Gundam live action movie has begun”.

Il film sarà diretto da Jordan Vogt-Roberts (regista di Kong: Skull Island), da una sceneggiatura di Brian K. Vaughan. Come annunciato dal tweet che accompagna il poster, il film è una co-produzione tra Legendary Pictures e Sunrise Inc. e sarà distribuito in tutto il mondo da Netflix.

Jordan Vogt-Roberts è attualmente impegnato anche nella regia di Metal Gear Solid per Sony Pictures, adattamento della popolare serie di videogiochi che vedrà Oscar Isaac nel ruolo di Solid Snake. Si tratterà di capire, ora, quale progetto tra questo e quello di Gundam avrà la precedenza.

L’anime originale Mobile Suit Gundam è ambientato nel cosiddetto Universal Century, epoca in cui lo sviluppo demografico ha portato molte persone a emigrare nello spazio. Tuttavia, una federazione di colonie spaziali a un certo punto lancia una guerra di indipendenza contro il governo terrestre; per opporsi, verrà usato un potentissimo robot antropomorfo, il Gundam pilotato dal protagonista Amuro Ray.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.