HOTEL TRANSYLVANIA – UNO SCAMBIO MOSTRUOSO, DA OGGI IN STREAMING SU PRIME VIDEO

HOTEL TRANSYLVANIA – UNO SCAMBIO MOSTRUOSO, DA OGGI IN STREAMING SU PRIME VIDEO

Il film d’animazione targato Sony, quarto capitolo della saga di Hotel Transylvania, è da oggi in streaming su Amazon Prime Video.

Pubblicità

È disponibile in streaming da oggi, per gli abbonati alla piattaforma Amazon Prime Video, il nuovo Hotel Transylvania – Uno scambio mostruoso, quarto capitolo della saga d’animazione inaugurata nel 2012 dal film di Genndy Tartakovsky. Il nuovo film doveva inizialmente uscire nelle sale cinematografiche lo scorso 23 luglio 2021, ma poi ha subito una serie di rinvii a causa della pandemia di Covid-19: prima al 6 agosto, poi al 1 ottobre, e in seguito, per decisione dei responsabili Sony, alla data di oggi, 14 gennaio, per una distribuzione esclusiva in streaming.

La trama di Hotel Transylvania – Uno scambio mostruoso è ambientata subito dopo gli eventi del terzo episodio, il film del 2018 Hotel Transylvania 3 Una vacanza mostruosa: qui troviamo Johnny, marito della figlia di Dracula, Mavis, che decide di trasformarsi in un mostro per essere accettato dal Conte; così, chiede aiuto a Van Helsing, che usa per accontentarlo il suo “raggio mostrificante”. Qualcosa però va storto nella trasformazione, e il raggio provoca la parallela mutazione di Dracula e dei suoi amici in umani. Così, tutti dovranno trovare una soluzione al problema, prima che la trasformazione diventi permanente.

Il film vede la presenza nel cast vocale di Brian Hull (Dracula), Andy Samberg (Johnny), Jim Gaffigan (Van Helsing) e Selena Gomez (Mavis); a fianco a loro troviamo inoltre Kathryn Hahn (Ericka), Steve Buscemi (Wayne), Molly Shannon (Wanda), David Spade (Griffin, l’Uomo Invisibile), Keegan-Michael Key (Murray), Fran Drescher (Eunice), Brad Abrell (Frank) e Asher Blinkoff (Dennis).

Hotel Transylvania – Uno scambio mostruoso è scritto da Genndy Tartakovsky, regista del primo film della saga, e diretto dai registi Derek Drymon e Jennifer Kluska.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.