HUNGER GAMES: BALLATA DELL’USIGNOLO E DEL SERPENTE, FIONNULA FLANAGAN NEL CAST

HUNGER GAMES: BALLATA DELL’USIGNOLO E DEL SERPENTE, FIONNULA FLANAGAN NEL CAST

Sono state comunicate oggi alcune new entry nel cast di Hunger Games: Ballata dell’usignolo e del serpente: tra queste c’è anche Fionnula Flanagan.

Pubblicità

Si amplia il cast di Hunger Games: Ballata dell’usignolo e del serpente, prequel della popolare saga young adult partorita dalla fantasia di Suzanne Collins. Sono stati infatti comunicati oggi i nomi di ben 11 nuovi interpreti, tra cui spicca Fionnula Flanagan, attrice nominata già nominata al Tony Award. Le riprese del film, con la regia di Francis Lawrence, sono attualmente in corso.

Fionnula Flanagan avrà, nello specifico, il ruolo della nonna di Coriolanus Snow, il protagonista del film che sarà interpretato da Tom Blyth. Quest’ultimo, futuro presidente di Panem, sarà ritratto all’età di 18 anni, quando rappresenta l’ultima speranza per la sua famiglia, in declino dopo il recente conflitto. Coriolanus farà da mentore a Lucy Gray Baird (Rachel Zegler), proveniente dal Distretto 12.

Tra gli altri attori annunciati oggi ci sono Isobel Jesper Jones nel ruolo di Mayfair Lipp, figlia del sindaco del Distretto 12; Flora Li Thiemann in quello di Livia Carden, mentore di un tributo del Distretto 1; i nomadi del distretto 12, ovvero Honor Gillies nei panni di Barb Azure, Eike Onyambu in quelli di Tam Amber, e Konstantin Taffet come Clerk Carmine.

Burn Gorman interpreterà il Comandante Hoff, Scott Folan avrà il ruolo di Beanpole, Carl Spencer quello di Smiley, mentre Michael Greco e Daniela Grubert vestiranno i panni rispettivamente di Strabo Plinth e Mrs. Plinth, ricchi genitori di Sejanus Plinth, il miglior amico di Coriolanus.

Il cast di Hunger Games: Ballata dell’usignolo e del serpente sarà composto inoltre da Hunter Schafer, Viola Davis, Jason Schwartzman, Peter Dinklage e Josh Andrés Rivera. Il film si basa su una sceneggiatura di Michael Lesslie, rielaborata dopo precedenti versioni firmate da Collins e Michael Arndt. Tra i produttori ci sono Nina Jacobson e Brad Simpson.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.