I GOONIES: ANDRÀ SU DISNEY+ LA SERIE ISPIRATA AL FILM

I GOONIES: ANDRÀ SU DISNEY+ LA SERIE ISPIRATA AL FILM

È stata rilevata dalla piattaforma Disney+ la serie-remake de I Goonies, che la Fox aveva cancellato perché ritenuta troppo infantile per il suo pubblico.

Pubblicità

La serie di produzione Warner Bros. TV ispirata a I Goonies, indimenticato cult movie anni ‘80 diretto da Richad Donner, si farà e sarà distribuita da Disney+. Ciò stando a quanto rivelato da Variety, secondo cui la piattaforma ha appena acquistato la serie, che era stata abbandonata da Fox dopo la realizzazione del pilot, in quanto ritenuta troppo “giovane” per il suo pubblico.

La nuova serie, che ora ha come titolo Our Time, è incentrata su una giovane insegnante che aiuta i suoi alunni a realizzare un remake, shot-for-shot, del film originale di Donner. Una sorta di meta-rifacimento televisivo, insomma, che però Fox non ha ritenuto adatto al proprio pubblico. A scrivere la sceneggiatura del pilot è stata Sarah Watson.

Clancy Collins White, vice presidente esecutiva di Warner Bros. TV, ha dichiarato a riguardo: “Sarah ha lavorato instancabilmente per sviluppare questo script incredibile, lo script è arrivato sul nostro tavolo ma poi il mondo si è fermato per il Covid. Così, mesi dopo, siamo tornati e abbiamo fatto un pilot bellissimo, con un cast incredibile; ma sfortunatamente è risultato un po’ troppo giovanile per la Fox”.

E allora abbiamo iniziato subito a cercare altrove: non avevamo ancora niente in programma per Disney+”, ha proseguito la responsabile Warner. “È stato un altro esempio della capacità di costruirsi un percorso laddove non c’era, in virtù di una grande storia, di un grande pilot e di una grande serie. C’è voluto un po’ per concludere l’accordo, ma siamo veramente contenti di essere andati avanti”.

La serie, sempre stando a quanto riportato da Variety, sarà co-prodotta da The Donner Company e Amblin, già produttrici dell’originale I Goonies. Il film di Richard Donner è tuttora considerato tra i cult più iconici del decennio degli eighties: la sua trama era incentrata su un gruppo di ragazzini che viene casualmente in possesso della mappa di un tesoro, e si avventura così in un complicato labirinto di grotte sotterranee, alla ricerca del favoloso relitto.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.