INDUSTRIAL LIGHT & MAGIC, UNA DOCUSERIE RACCONTA LE MAGIE DEGLI EFFETTI SPECIALI

INDUSTRIAL LIGHT & MAGIC, UNA DOCUSERIE RACCONTA LE MAGIE DEGLI EFFETTI SPECIALI

Qual è la storia della Industrial Light & Magic? La racconta la docuserie Light & Magic dal 27 luglio su Disney+. La regia è di Lawrence Kasdan.

Pubblicità

Una società nata per necessità di George Lucas, che aveva bisogno di effetti speciali avveniristici per Star Wars quando gli effetti speciali non esistevano nemmeno. E che ancora oggi fa sognare con la sua mirabolante qualità. Ora, una docuserie su Disney+ dal 27 luglio, Light & Magic, racconta la storia della Industrial Light & Magic.

La serie è diretta da Lawrence Kasdan, sceneggiatore di L’Impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi, Il risveglio della Forza e Solo, e racconta tutti i retroscena che hanno portato alla nascita e allo sviluppo di una delle società più importanti di effetti speciali. E quanto abbia influenzato il lavoro di generazioni di cineasti. Perché se è vero che tutti i film sono di per sé effetti speciali, bisogna essere dei grandi artisti per rendere possibile ciò che sembra impossibile.

Come trasformare un’idea in realtà? Come farla sembrare grande? La risposta la dà Steven Spielberg: lasciar lavorare il genio dell’ILM.

Tra gli ospiti, che racconteranno le loro esperienze con la ILM, ci saranno lo stesso Lucas, Ron Howard, Robert Zemeckis, il già citato Spielberg, James Cameron. Assieme agli artisti veterani della ILM, Dennis Muren, Phil Tippett, Joe Johnston, Rose Duignan, and Lynwen Brennan.

Guarda il trailer di Light & Magic

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.