JONI MITCHELL, IN ARRIVO UN FILM SULLA CANTANTE, DIRIGE CAMERON CROWE

JONI MITCHELL, IN ARRIVO UN FILM SULLA CANTANTE, DIRIGE CAMERON CROWE

Cameron Crowe sarebbe al lavoro da due anni su un film dedicato a Joni Mitchell, che racconterà la sua lunga amicizia con la cantautrice.

Pubblicità

A quanto pare, Cameron Crowe tornerà presto alla regia, e il suo prossimo lavoro sarà un film dedicato alla cantautrice Joni Mitchell. Secondo il sito Above the Line, infatti, Crowe starebbe sviluppando da due anni, in segreto, un film su Mitchell insieme alla stessa cantante, che lui stesso dovrebbe produrre insieme a Greg Mariotti, suo partner alla compagnia Vinyl Films.

Come già il suo popolare Almost Famous – Quasi famosi, il film di Crowe dovrebbe essere fortemente influenzato dal punto di vista dello stesso regista, configurandosi quindi non come un normale biopic.

Crowe e Mitchell, infatti, hanno un rapporto di lunga data, da quando il regista intervistò la cantautrice in un Q&A per Rolling Stone nel 1979 in occasione dell’album Mingus, passando per una lunga serie di interviste culminate nel profilo del 2021 per il LA Times, dedicato al cinquantennale dell’album Blue.

Cameron Crowe, inoltre, accompagnò Joni Mitchell al Gala introduttivo dei Grammy nel 2017, due anni dopo il brutto aneurisma subito dalla cantante, che le aveva reso impossibile esibirsi per anni. Ristabilitasi dal malore, Mitchell si è esibita proprio questo mese, in un concerto-tributo a lei dedicato con molte star presenti, in cui le è stato tributato il Premio Gershwin della Biblioteca del Congresso per la musica popolare.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.