LIMBO: NUOVI DETTAGLI SUL WAR MOVIE DI ALEJANDRO GONZÁLEZ IÑÁRRITU

LIMBO: NUOVI DETTAGLI SUL WAR MOVIE DI ALEJANDRO GONZÁLEZ IÑÁRRITU

Iniziano a emergere dettagli sul nuovo film di Alejandro González Iñárritu, Limbo, le cui riprese sono iniziate lo scorso marzo.

Pubblicità

Nonostante le riprese di Limbo, nuovo war movie diretto da Alejandro González Iñárritu – e sua prima prova da regista dopo il successo del 2015 di Revenant – Redivivo – siano iniziate a marzo, sono ancora scarsissimi i dettagli disponibili sulla trama del film. Il sito The Film Stage ha tuttavia comunicato la presenza nel cast degli attori Daniel Giménez Cacho (Zama) e Griselda Siciliani, oltre a quelle di Darius Khondji come direttore della fotografia e dello scenografo di Roma, Eugenio Caballero.

In passato, si era detto che il nuovo film di Iñárritu avrebbe esplorato genericamente “la modernità politica e sociale del Messico”, senza tuttavia scendere molto nel dettaglio. Ora, un report della rivista Messicana El Universal sembra fornire qualche particolare in più. Stando al magazine, Limbo sarà incentrato sulla guerra tra Messico e Stati Uniti del 1946-1948: la produzione avrebbe infatti costruito una perfetta riproduzione del Castello di Chapultec, dove ebbe luogo la battaglia del 1947 che segnò un punto di svolta per la guerra e il massacro di un gran numero di soldati messicani.

Tuttavia, altre foto provenienti dal set mostrerebbero costumi dal design più moderno, il che lascerebbe pensare a un plot ambientato tra diverse epoche storiche, con salti temporali tra l’una e l’altra. Del cast, sempre secondo The Film Stage, farebbero parte anche Leonardo Alonso (Sin nombre) e Andrés Almeida (Y tu mamá también) in ruoli ancora non precisati.

Non è ancora stata fissata una data di uscita per Limbo, che tuttavia arriverà verosimilmente in sala nel corso del 2022.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.