LUTHER: IN ARRIVO IL FILM NETFLIX, CYNTHIA ERIVO E ANDY SERKIS NEL CAST

LUTHER: IN ARRIVO IL FILM NETFLIX, CYNTHIA ERIVO E ANDY SERKIS NEL CAST

Netflix ha annunciato la realizzazione di Luther, film tratto dalla nota serie con Idris Elba. Quest’ultimo tornerà nel suo storico ruolo, affiancato da Cynthia Erivo e Andy Serkis.

Pubblicità

Netflix ha appena annunciato la realizzazione del film Luther, che sarà tratto dall’omonima, nota serie thriller che vede protagonista il personaggio del detective interpretato da Idris Elba. Lo stesso Elba riprenderà ovviamente il suo storico ruolo nel film, affiancato stavolta da Cynthia Erivo e Andy Serkis. A dare l’annuncio della produzione di questo nuovo lavoro, la stessa piattaforma di streaming tramite il suo account Twitter.

Il nuovo Luther riprenderà le vicende della serie prodotta dalla BBC, che si era interrotta con la quinta stagione; qui, trovavamo il protagonista interpretato da Elba in arresto. Da tempo, i fans stavano chiedendo una prosecuzione della storia, interrotta bruscamente nel 2019; l’unico particolare noto al momento del nuovo film è proprio il fatto che verrà incontro a questa richiesta, riprendendo i fili della vicenda laddove si era fermata.

Autore della sceneggiatura del film è lo stesso creatore della serie Neil Cross; non è noto al momento il nome del regista, ma si pensa la regia possa essere affidata al veterano Jamie Payne. Non ci sono neanche ulteriori dettagli sul plot, al di là di quanto è già stato detto, né sui ruoli che dovranno essere interpretati dalla Erivo e da Serkis. Luther, le cui vicenda erano ambientate nella Londra contemporanea, è andato in onda per cinque stagioni tra il 2010 e il 2019; in Italia, la serie è stata distribuita da Netflix a partire dalla quarta stagione.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.