MERCOLEDÌ: UN VIDEO DI NETFLIX ANTICIPA LA NUOVA STAGIONE?

MERCOLEDÌ: UN VIDEO DI NETFLIX ANTICIPA LA NUOVA STAGIONE?

Netflix ha condiviso oggi un breve filmato che sembra anticipare la messa in cantiere di una nuova stagione di Mercoledì.

Pubblicità

Si sono rincorse molte voci, negli ultimi giorni, sulla sorte di Mercoledì, forse il maggior successo di Netflix degli ultimi mesi, di cui non è stata ancora confermata la seconda stagione. Qualche giorno fa si era persino ipotizzato un passaggio della serie sulla piattaforma rivale Prime Video, a causa di un problema di diritti sul marchio della Famiglia Addams: ora, Netflix stessa sembra voler smentire queste voci, con la condivisione di un video che appare come una sorta di anticipazione nella nuova stagione.

Il filmato, condiviso su Twitter, mostra il personaggio di Mercoledì Addams – interpretato da Jenna Ortega – seduta alla sua macchina da scrivere, mentre verga il “The End” alla fine del suo romanzo; dopo una breve pausa, la Ortega aggiunge un punto interrogativo alla fine, chiaro ammiccamento a una possibile prosecuzione della storia. Il filmato è accompagnato da una didascalia composta a sua volta solo da una serie di punti di domanda.

Un post del genere, da parte di Netflix, sembra indicare che l’annuncio di una nuova stagione di Mercoledì (non ancora dato in via ufficiale) sia ormai prossimo. La serie, creata da Alfred Gough e Miles Millar e co-diretta da Tim Burton, è diventata in breve uno degli show più visti dell’intera storia di Netflix, ottenendo inoltre un buon riscontro di critica: l’aggregatore americano Rotten Tomatoes fa infatti segnare un 71% di recensioni positive, mentre sull’italiano Cinemadvisor i riscontri positivi arrivano all’88%.

Puoi leggere qui la nostra recensione sulla prima stagione di Mercoledì.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.