MISSION: IMPOSSIBLE 7 E TOP GUN: MAVERICK: LA PARAMOUNT RIMANDA L’USCITA

MISSION: IMPOSSIBLE 7 E TOP GUN: MAVERICK: LA PARAMOUNT RIMANDA L’USCITA

La Paramount Pictures ha annunciato lo spostamento delle date di uscita dei due film con Tom Cruise al 2022, a causa del diffondersi della variante Delta.

Pubblicità

La variante Delta del Covid-19, in espansione un po’ in tutti i paesi del mondo, continua a portare scompiglio e cambiamenti in corsa anche nelle uscite dei grandi titoli cinematografici. È questo il caso di Mission: Impossible 7 e Top Gun: Maverick, i due blockbuster con Tom Cruise che, come rivelato da Deadline, la Paramount ha deciso di spostare di mesi rispetto alle uscite programmate.

Nello specifico, Mission: Impossible 7, inizialmente previsto per l’uscita statunitense il 27 maggio (nel Memorial Weekend) è slittato al successivo 30 settembre; Top Gun: Maverick, invece, che sarebbe dovuto uscire il 19 novembre 2021, andrà proprio a occupare lo slot lasciato libero dal nuovo capitolo delle avventure dell’agente Ethan Hunt, arrivando nei cinema il 27 maggio. La Paramount ha inoltre rinviato anche l’uscita del suo Jackass Forever, da ottobre 2021 al 4 febbraio 2022.

Il settimo capitolo della saga di Mission: Impossible, girato tra il 2020 e il 2021 in contemporanea col capitolo successivo, era già stato rinviato inizialmente dal 23 luglio 2021 al 19 novembre 2022, per poi essere nuovamente spostato al successivo 27 maggio, prima dell’attuale, ulteriore rinvio.

Top Gun: Maverick, invece, le cui riprese risalgono al 2019, ha subito una serie ancora più impressionante di rinvii: dalla data inizialmente fissata per luglio 2019 allo spostamento al successivo giugno 2020, fino al rinvio a dicembre e poi a luglio 2021, infine alla data finora stabilita del 19 novembre 2021 e a questo nuovo rinvio. L’ultimo, forse.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.