PRÊT-À-PORTER: IL FILM DI ROBERT ALTMAN DIVENTA UNA SERIE PARAMOUNT+

PRÊT-À-PORTER: IL FILM DI ROBERT ALTMAN DIVENTA UNA SERIE PARAMOUNT+

Il film di Robert Altman datato 1994, ambientato nel mondo dell’alta moda, sarà l’ispirazione di una nuova serie prodotta per Paramount+.

Pubblicità

Prêt-à-Porter, il film di Robert Altman datato 1994, sta per diventare una serie televisiva che sarà prodotta per la piattaforma di streaming Paramount+. La serie, che offrirà una rilettura moderna della storia del film di Altman, sarà prodotta grazie alla collaborazione con Miramax Television.

Il Prêt-à-Porter di Altman era un racconto collettivo sulla vita di diverse persone (modelle, modelli, stilisti, giornalisti) nel periodo immediatamente precedente alla Settimana della Moda di Parigi. Il ricchissimo cast vedeva la presenza di Kim Basinger, Lauren Bacall, Julia Roberts, Tim Robbins, Forest Whitaker, Anouk Aimée, François Cluzet, Tracey Ullman, oltre a Marcello Mastroianni e Sophia Loren: questi ultimi erano anche protagonisti di una riedizione/omaggio del celebre spogliarello presente nel film Ieri, oggi, domani.

La nuova serie, scritta da Ava Pickett, avrà a sua volta un cast internazionale, anche se nessun nome preciso per ora è trapelato. La trama sarà incentrata, qui, su un gruppo di giovani lanciati verso la scalata al successo nel mondo della moda, che si troveranno però alle prese con difficoltà di ogni tipo e crisi d’identità.

Prêt-à-Porter sarà solo un altro dei tanti progetti televisivi recenti basati su proprietà Miramax: in cantiere ci sono anche Il paziente inglese, prodotta per la BBC, Confessioni di una mente pericolosa, destinata a Apple TV+, una serie su Mimic – basata sull’horror di Guillermo del Toro –, e The Gentlemen, ispirata al recente film omonimo di Guy Ritchie.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.