RENFIELD, NICHOLAS HOULT ANNUNCIA L’INIZIO DELLE RIPRESE

RENFIELD, NICHOLAS HOULT ANNUNCIA L’INIZIO DELLE RIPRESE

L’attore ha annunciato su Instagram il primo ciak per Renfield, nuovo spin-off di Dracula che vedrà Nicolas Cage nel ruolo del principe dei vampiri.

Pubblicità

Sono partite ufficialmente le riprese di Renfield, nuova rilettura/spin-off di Dracula raccontata dal punto di vista dello storico servo del Conte. Ad annunciare il primo ciak per il nuovo film di produzione Universal è stato il suo protagonista Nicholas Hoult con un post sul suo profilo Instagram. Nel nuovo film, Hoult avrà il ruolo dello stesso Renfield, mentre a interpretare il Conte ci sarà Nicolas Cage. Nel cast c’è inoltre l’ormai lanciatissima Awkwafina in un ruolo non ancora rivelato, oltre a Ben Schwartz e Adrian Martinez.

Il film, come si vede nella foto postata da Hoult, sarà diretto da Chris McKay, reduce dalla regia dell’action movie fantascientifico La guerra di domani. Renfield si basa su un’idea originale di Robert Kirkman (creatore di The Walking Dead), poi sviluppata e convertita in sceneggiatura da Ryan Ridley. Al momento non ci sono dettagli precisi sulla trama del film, se non il fatto che sarà ambientato nel presente. Nella versione originale del romanzo di Bram Stoker, Renfield era un uomo rinchiuso in una clinica psichiatrica, considerato pazzo a causa dei suoi racconti inerenti la sua conoscenza di Dracula.

Il film dovrebbe essere il secondo (dopo il precedente, apprezzato L’uomo invisibile) del nuovo Monsters Universe, rinnovato progetto della Universal di fondere in un unico media franchise tutti i suoi “mostri storici”. Un progetto che dovrebbe sostituire il precedente Dark Universe, definitivamente naufragato dopo la falsa partenza di Dracula Untold (stroncato dalla critica e subito escluso da quello che doveva essere il “canone”) e l’insuccesso del La mummia con Tom Cruise, parimenti considerato un tentativo fallimentare di rileggere la storica figura horror di proprietà dello studio.

Robert Kirkman ha dichiarato mesi fa riguardo a questo nuovo progetto: “L’intera storia si basa sul fatto che Renfield sia il servitore di Dracula, e a un certo punto decide che non vuole più essere al suo servizio. Questo conflitto dà forza alla storia”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.