ROLAND EMMERICH DIRIGERÀ THOSE ABOUT TO DIE, NUOVA SERIE SUI GLADIATORI

ROLAND EMMERICH DIRIGERÀ THOSE ABOUT TO DIE, NUOVA SERIE SUI GLADIATORI

Il regista dirigerà per Peacock una nuova serie sui gladiatori, ispirata a un libro di non-fiction scritto da Daniel Mannix.

Pubblicità

C’è in vista un progetto televisivo per Roland Emmerich, targato Peacock: la piattaforma della NCBUniversal ha infatti dato un ordine di serie per Those About to Die, soggetto d’argomento storico ambientato nell’Antica Roma, con al centro i gladiatori. La serie sarà ispirata all’omonimo libro di non-fiction scritto da Daniel Mannix.

La serie viene presentata come “un dramma su larga scala nel mondo spettacolare, complesso e corrotto degli sport gladiatori nell’Antica Roma”. Al centro della trama dovrebbe esserci un complesso di personaggi dislocati attraverso vari strati della gerarchia sociale romana, in cui sport, politica e affari si intersecano e si scontrano.

Those About to Die, prodotta dalla AGC Television, sarà co-finanziata dalla Europe High End Productions, compagnia fondata da Herbert G. Kloiber, e da Constantin Film, che ne detiene i diritti di distribuzione per l’Europa. Il budget di produzione, secondo quanto riportato da Deadline, ammonterebbe a 140 milioni di dollari, e comprenderebbe partner di America Latina, Medio Oriente e Asia.

La produzione della serie dovrebbe partire in Italia nei primi mesi del 2023. Roland Emmerich fungerà anche da produttore esecutivo attraverso la sua Centropolis Entertainment, mentre lo sceneggiatore Robert Rodat (già autore del copione di Salvate il soldato Ryan) si occuperà della stesura dello script e altresì della produzione esecutiva.

La presidente di NBCUniversal Television and Streaming, Lisa Katz, ha dichiarato sul progetto: Those About to Die offre uno sguardo completamente nuovo sull’Antica Roma. Mentre la serie sarà epica nelle dimensioni, con lo spettacolo dei gladiatori e delle corse di bighe, avrà anche personaggi inaspettati che si muovono in mezzo a intrighi di palazzo e un oscuro mondo criminale sotterraneo. Abbiamo preso al volo l’opportunità di lavorare con Roland Emmerich, Robert Rodat, Harald Kloser, gli AGC Studios e la Hollywood Gang di Gianni Nunnari per creare questa serie audace e piena di azione per il pubblico di Peacock”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.