SHERLOCK, BENEDICT CUMBERBATCH DICHIARA: “POTREBBE DIVENTARE UN FILM, MA NON TANTO PRESTO”

SHERLOCK, BENEDICT CUMBERBATCH DICHIARA: “POTREBBE DIVENTARE UN FILM, MA NON TANTO PRESTO”

L’attore, portato al successo dalla serie-rivisitazione del personaggio di Sherlock Holmes, ha affermato che una sua prosecuzione in un film è possibile, ma che ci sarà da aspettare.

Pubblicità

La serie della BBC Sherlock, rivisitazione in chiave moderna del personaggio di Sherlock Holmes, che ha dato notorietà al suo interprete Benedict Cumberbatch e ai suoi autori Steven Moffat e Mark Gatiss, ha riscosso un successo incredibile dalla sua prima messa in onda nel 2010, andando avanti fino al 2017 per quattro stagioni. Da allora, si parla di una possibile quinta stagione per la serie BBC, ma il progetto è rimasto a lungo in standby.

Raggiunto da Collider durante il suo tour promozionale per il nuovo thriller The Courier, Benedict Cumberbatch ha aperto a una possibile prosecuzione della serie, avvisando però che verosimilmente non avverrà molto presto.

Sono la persona peggiore a cui chiedere”, ha detto Cumberbatch, “perché non dico mai la parola ‘mai’, ovviamente. Ma non so. Sono la persona peggiore anche perché la mia agenda è molto piena, al momento, così come quella di Martin Freeman e di tutti gli altri soggetti coinvolti. Quindi, chissà? Magari un giorno, se troviamo lo script giusto. E dico ‘lo script’ perché potrebbe essere un film invece che una serie. Chissà? Comunque, non subito”.

Sherlock, creata da Moffat e Gatiss riambientando le storie di Arthur Conan Doyle in epoca moderna, mostra una versione tecnologica e ancora più alienata del personaggio di Sherlock Holmes, col volto di Benedict Cumberbatch. Ad affiancarlo c’è un dottor John Watson con un passato di medico di guerra interpretato da Martin Freeman. Tutti e due gli attori hanno avuto degli Emmy per le loro performance nella serie.

Cumberbatch e Freeman, di recente, sono entrambi entrati nel Marvel Cinematic Universe, seppur con un peso diverso: il primo è l’eroe di Doctor Strange, a cui seguirà presto il sequel di Sam Raim Doctor Strange in the Multiverse of Madness; il secondo ha interpretato Black Panther nel ruolo dell’agente Everett Rose, e dovrebbe tornare presto nel previsto sequel.

Steven Moffat e Mark Gatiss, invece, dopo aver creato la loro versione televisiva di Dracula, hanno attualmente progetti diversi: il primo ha annunciato una nuova serie per Amazon dal titolo The Devil’s Hour, mentre il secondo reciterà a fianco di Tom Cruise nei prossimi Mission: Impossible 7 e Mission: Impossible 8. Steven Moffat e Mark Gatiss, invece, dopo aver creato la loro versione televisiva di Dracula, hanno attualmente progetti diversi: il primo ha annunciato una nuova serie per Amazon dal titolo The Devil’s Hour, mentre il secondo reciterà a fianco di Tom Cruise nei prossimi Mission: Impossible 7 e Mission: Impossible 8.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.