STRANGE WORLD: DOPO IL FLOP IN SALA, È IL FILM PIÙ VISTO SU DISNEY+

STRANGE WORLD: DOPO IL FLOP IN SALA, È IL FILM PIÙ VISTO SU DISNEY+

L’ultimo film d’animazione Disney, dopo i poco lusinghieri risultati al box office, è diventato in breve tempo il film più visto su Disney+, da quando è stato inserito nel catalogo della piattaforma.

Pubblicità

È stato un destino curioso, quello di Strange World – Un mondo misterioso, sessantunesimo classico d’animazione dei Walt Disney Animation Studios: il film di Don Hall e Qui Nguyen, infatti, uscito al cinema lo scorso 23 novembre, ha fatto registrare incassi nettamente inferiori alle attese, fermandosi a 53,5 milioni di dollari di ricavo globale, causando alla major una perdita stimata in quasi 150 milioni di dollari. Eppure, da quando è stato aggiunto lo scorso 23 dicembre al catalogo di Disney+, il film sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza.

Strange World, infatti, dopo solo una settimana è balzato in testa alla classifica dei titoli più visti della piattaforma (secondo il portale FlixPatrol), piazzandosi davanti al film-concerto Encanto at the Hollywood Bowl (che è secondo) e al primo Avatar (terzo). Il portale riporta poi il classico Mamma ho perso l’aereo e il suo sequel rispettivamente al quarto e al quinto posto; le serie più viste risultano essere invece, in ordine, Bluey, I Simpson, I Griffin, Grey’s Anatomy e il nuovo Willow.

Una sorte bizzarra, quindi, quella dell’ultimo film d’animazione targato Disney, che comunque ha fatto registrare buone recensioni da parte della critica (l’aggregatore americano Rotten Tomatoes riporta una percentuale di recensioni positive del 73%, mentre sull’italiano Cinemadvisor il numero di riscontri positivi arriva al 77%).

Al centro della trama di Strange World c’è una famiglia di esploratori, i Clades, che dovranno mettere da parte i loro contrasti – in particolare quello tra il Nonno e suo figlio Searcher, incrinato dopo la scomparsa del patriarca Jaeger – per quella che si rivelerà la loro più importante missione: salvare il mondo. Il film vede nel cast di doppiatori originali, nei ruoli principali, le presenze di Jake Gyllenhaal e Dennis Quaid, sostituiti rispettivamente da Marco Bocci e Francesco Pannofino nella versione italiana.

Puoi leggere qui la nostra recensione di Strange World – Un mondo misterioso.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.